statistiche accessi

x

7 giugno 2019





...

Un altro anno scolastico è trascorso, ricco di impegni, attività educative e didattiche, sorprese, emozioni… e il modo migliore per ricordare tante cose accadute e insegnamenti appresi è stato il tradizionale Concertino di fine anno organizzato dagli alunni e insegnanti della Scuola Secondaria di I° di Trecastelli.


...

“La festa per tutti i gusti” Vaccarile di Ostra (AN) 07 - 08 - 09 - 10 giugno 2019 Si rinnova, nei giorni 7, 8, 9 e 10 giugno, il tradizionale appuntamento con la Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile, la nota kermesse che nel corso degli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori.




...

Anche quest’anno le scuole primarie di Ripe e di Monterado hanno realizzato progetti insieme alla Casa di Riposo Lavatori Mariani di Trecastelli. Un’esperienza già collaudata gli scorsi anni che si rinnova ogni volta perché “ci piace vincere facile” - dice Agnese, animatrice di Polo9 che lavora alla Casa di riposo - “l’incontro fra i piccoli delle elementari e gli anziani nonni produce sempre effetti positivi: l’attesa, l’incontro, lo stare insieme, i giochi e i lavoretti mettono in circolo emozioni e buon umore”.



...

Una serata di storie, ricordi e sguardi al presente e al futuro. Questo è stato l’incontro organizzato dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo in collaborazione con l’Oratorio S.M. Goretti di Corinaldo con l’ex milanista Filippo Galli, dal vivaio alla prima squadra, andata e ritorno.


...

Mattinata di festa, quella di Sabato 8 Giugno, per gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie dell' Istituto Comprensivo di Corinaldo, che in quest' anno scolastico hanno partecipato al Progetto PON d'Italiano " Ti racconto...un libro ".



...

L’attività dell’ALA, quella pura, quella fatta di segnalazioni sulla presenza di amianto a Senigallia e dintorni, è cresciuta tantissimo. E ciò avviene perché aumentano in continuazione le persone che si rivolgono all’associazione per evidenziare la presenza di amianto.




...

I servizi della puntata n. 126 di Visi e Voci in onda il 2 giugno 2019 su Tv Centro Marche. Tema della puntata: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.



...

“Notte di Note” è un progetto nato nel 1993 per volontà del Professore di Musica della scuola secondaria “Sforza” di Corinaldo Daniele Gemignani e si è protratto ininterrottamente fino ad oggi, riscuotendo successi e consensi da parte di tutta la comunità scolastica e da tutta la cittadinanza.





...

Il 5 giugno 2019, si è svolta nella sala Protomoteca del Campidoglio in Roma, la cerimonia di premiazione per il progetto denominato “Dai tu un nome alla violenza’ dedicato al femminicidio, promosso dall’associazione ‘Insieme a Marianna“ portato avanti dalle classi seconda B AFM dell’ITCG ‘Corinaldesi’ di Senigallia in collaborazione con l’IIS ‘Ramacca e Palagonia’.


...

Sarà la scalinata che porta alla sede municipale di Trecastelli, domenica prossima 9 giugno dalle ore 18, il luogo dove la locale sezione ANPI ha scelto di ricordare il 75° anniversario dell’uccisione di Giuseppe Grossi, partigiano!



...

Quest’anno il Tennistavolo Senigallia sarà presente alla rievocazione storica del “Solenne Ingresso” prevista a fine settimana con una rappresentativa di giovani sia nella giornata di sabato che nel gioco della campana della domenica.


...

Sino al 9 giugno si svolge in tutta Italia l’iniziativa nazionale  “Aperti al Mab. Musei archivi biblioteche ecclesiastici”,  promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana  con l’Associazione musei ecclesiastici italiani (Amei), l’Associazione archivistica ecclesiastica (Aae) e l’Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani (Abei).


...

Un club che fa parte della storia della pallacanestro italiana e che è anche un punto di riferimento per molte realtà delle serie minori. Il rapporto che lega la Vuelle con le altre società del territorio è sempre più forte e un valido esempio è la collaborazione nata con la Pallacanestro Senigallia che partecipa al campionato di serie B.


6 giugno 2019




...

Una seduta concitata, interrotta ripetutamente dal pubblico che, su un tema caldo come quello del Misa, proprio non è riuscito a trattenersi. E' iniziata con una protesta pacifica, all'ingresso del Palazzo della Nuova Gioventù, la riunione della II Commissione chiesta dai consiglieri Luigi Rebecchini e Riccardo Mandolini e convocata dal presidente Mauro Gregorini per fare il punto sui lavori del Misa.