statistiche accessi

x

6 giugno 2019




...

Una seduta concitata, interrotta ripetutamente dal pubblico che, su un tema caldo come quello del Misa, proprio non è riuscito a trattenersi. E' iniziata con una protesta pacifica, all'ingresso del Palazzo della Nuova Gioventù, la riunione della II Commissione chiesta dai consiglieri Luigi Rebecchini e Riccardo Mandolini e convocata dal presidente Mauro Gregorini per fare il punto sui lavori del Misa.






...

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado Andrea Menchetti di Ostra hanno ottenuto il punteggio più alto, grazie all'elaborato presentato al concorso legato al progetto “Energicamente”. La 3 B è stata premiata con l'“EstraDay”: una giornata di festa, giochi e formazione diffusa all'insegna delle buone pratiche nel rispetto dell'ambiente.






...

Il grande momento è arrivato: Bosco Mio, progetto unico e raro di bosco urbano, si presenterà in tutta la sua bellezza al pubblico sabato 8 giugno alle ore 11. La cittadinanza tutta è invitata all’inaugurazione ufficiale di questo luogo speciale per Senigallia, in Strada della Saline, dove la natura incanta e l’impegno di molti soggetti ha saputo fare forma ed eccezionalità a un luogo che stava lì, che esisteva già, ma dimenticato e lasciato a se stesso.


...

Un’estate ricca di appuntamenti all’insegna dell’arte, della musica, dello sport e dello spettacolo, per il Marzocca Summer Festival 2019, organizzato dal Comune di Senigallia, dal comitato Enjoy Marzocca e dal Centro sociale Adriatico. Le iniziative prenderanno il via il prossimo 13 giugno con il concerto tributo a Vasco Rossi della cover band “Le Bollicine”. L’appuntamento è alle ore 21 sul lungomare Italia.




...

Terminata questa prima stagione il MILAN CLUB SENIGALLIA “Giancarlo Frulla” invita tutti i suoi soci alla cena di fine stagione che si terrà presso il Circolo della Cannella venerdì 21 giugno. Sarà l’occasione per salutarci e per discutere di ciò che è stato fatto ma soprattutto di quello che tutti insieme faremo per la stagione sportiva 2019/20.



...

Mercoledì una delegazione del Codacons guidata dall Avv. Franco Conte (Codacons Veneto), Avv. Gianluca Di Ascienzo (Codacons Roma) e Avv. Simone Guazzarotti (Codacons Marche) ha incontrato i capigruppo delle principali forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, per sollecitare la pronta conversione del decreto e l accoglimento degli emendamenti presentati dal Codacons, unitamente ad altre associazioni consumatori.








...

Per poter riconoscere ai Nostri studenti una giusta ricompensa per tutti i giorni scolastici trascorsi insieme, l’I.C. “Senigallia Centro – Fagnani” ha pensato di salutare gli allievi delle cinque classi terze, i loro genitori e i loro parenti, con un “Gran Galà” per la fine del 1°ciclo d’istruzione.





...

Ritorna in campo la Nazionale! La stagione calcistica è terminata, ma solo a livello di club. Allo Stadio Olimpico di Atene, infatti, si sfideranno Grecia e Italia, le due teste di serie del Gruppo J di qualificazione agli Europei.


5 giugno 2019

...

Domenica ero a pranzo in un ristorante nei pressi dell’ex Hotel Marche, cerco un posto per parcheggiare la mia auto sul parcheggio dei giardini Morandi, ma appena mi sono avvicinato a questo parcheggio mi sono subito reso conto che il parcheggio è in completa gestione abusiva a persone che, con fare poco raccomandabile, estorcono denari a chi vuole parcheggiare in un pubblico parcheggio gratuito.


...

Il 31 maggio del 2019, alle ore 18, presso l’Aula Magna dell’IIS ‘B. Padovano’ di Senigallia’ si è svolto l’incontro con i rappresentanti della ‘FIORINI INTERNATIONAL’ per premiare gli alunni dell’Istituto che hanno partecipato alla attività formativa nata dalla collaborazione dell’Istituto con  l’azienda, leader europea nella lavorazione della carta per la produzione di shopping bag.



...

Cosa si cela dietro la parola inceppata? Quali meccanismi innescano il blocco? Si nasce balbuzienti? Esiste la possibilità di risolvere la balbuzie? Domande che si pone chiunque nella sua vita abbia avuto a che fare, direttamente o indirettamente, con questo disturbo. Sì, perché di balbuzie si parla e si conosce ancora troppo poco, a danno di coloro che si trovano ad affrontarla ogni giorno.