IN EVIDENZA



4 maggio 2019



...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale, in questa occasione abbiamo un ospite speciale, il tennista marchigiano Gianluigi Quinzi. Giovane promessa del tennis italiano a livello mondiale, attuale numero 173 del ranking ATP, che ci si è gentilmente concesso per raccontarci quanto ha fatto sino ad oggi, e le sue ambizioni per il futuro.




...

La sfida incandescente tra gli chef Massimo Bomprezzi e Vittorio Serritelli si conclude con questa ricetta presentata nella cucina di “Co’ magnam stasera?” dal “cosmo-chef” (così ama definirsi) Vittorio Serritelli, insegnante presso l’Istituto alberghiero “Panzini” di Senigallia.









...

Fratelli d'Italia si è riorganizzata e lancia la sua “sfida politica e programmatica” nel territorio di Senigallia, delle Valli Misa-Nevola e in tutta la provincia per mettere in campo idee, azioni e proposte di qualità, ma anche per allargare la base del consenso e della partecipazione di quanti siano interessati e vogliano sostenere il progetto politico, culturale, identitario e sovranista di Giorgia Meloni per l'Italia, per le Marche e per Senigallia.




...

È stata presentata venerdì mattina la squadra che compone le candidature marchigiane della lista Europa Verde nata dall’unione tra Possibile e Verdi nella circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Marche, Toscana, Umbria) per le prossime elezioni europee che si terranno domenica 26 maggio. I candidati sono: Adriano Cardogna (Ancona), Caterina Di Bitonto (Ancona) e Beatrice Brignone (Senigallia).






...

Domenica 5 maggio, in occasione della Giornata internazionale delle ostetriche, alle ore 17 a Palazzetto Baviera si terrà l’iniziativa “Ostetriche: in Difesa dei Diritti delle Donne” durante la quale, le ostetriche dell’Asur di Senigallia affronteranno con le interessate i temi legati a tutte le fasi dell’affascinante ciclo della vita


...

Come ormai è diventata una triste abitudine, girando per la città di Senigallia e dintorni ci si imbatte con coperture in cemento – amianto. Ce ne sono di tutti i generi, vetuste e rovinate, nere e con muffa, spesso posizionate da tantissimo tempo in bella vista. Accade anche in via Umberto Giordano 2/4 dove in un’abitazione si assiste a questo spettacolo!


...

L'8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari che operano in tutto il mondo, 150 mila dei quali in Italia, presenti ovunque, quotidianamente, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre.



...

In relazione al fatto verificatosi nella palestra del Liceo Classico Perticari di Senigallia, sede di Via Rossini, la Provincia di Ancona precisa che, come da verbale della Polizia municipale, l’evento in realtà è consistito nella caduta, nei locali dello spogliatoio, di una porzione di un pannello del controsoffitto delle dimensioni di 15x30 centimetri.




...

Sono ripresi con grande entusiasmo gli appuntamenti del Caffè Alzheimer. A Senigallia, ogni due lunedì, gli incontri al Caffè si svolgono presso il salone della cooperativa sociale Polo9 (già progetto Solidarietà) in via Raffaello Sanzio n. 207 dalle ore 17, che è pure la sede della associazione “alzheimer senza paura”.




...

“Quando si parla di lotta al fumo e tutela della salute pubblica è dovere di ogni amministratore far sì che le misure messe in campo risultino efficaci per raggiungere l’obiettivo. Per questo ringrazio il consigliere Riccardo Mandolini di aver sollevato il tema ponendo la necessità di estendere il divieto di fumo a luoghi pubblici come spiagge, parchi, giardini e fermate dell’autobus, ma soprattutto di aver accolto il mio invito, insieme a tutto il consiglio comunale, di rinviare il testo in commissione per trasformare la richiesta del varo di un’ordinanza comunale ad hoc in un documento volto a impegnare tutti i parlamentari nella formulazione di una legge nazionale.


3 maggio 2019