3 maggio 2019








...

Entra nel vivo la campagna elettorale 2019 per eleggere il nuovo Sindaco nel Comune di Ostra. Nelle ultime settimane si sono intensificati gli incontri pubblici avuti con i cittadini ed abbiamo visto la partecipazione di tante persone che hanno a cuore il futuro di Ostra e che ci hanno richiesto un netto cambio di passo: non solo per cercare di risolvere i problemi che in questi anni si sono stratificati, ma per tornare a sentirci comunità, riportare trasparenza e partecipazione con la capacità di ascoltare cittadini, associazioni e comitati.




...

A cinque anni dal tragico evento che ci ha colpito, il circolo ARCI Borgo Bicchia ricorda quanto vissuto con una serie di iniziative per sottolineare il lavoro e l’impegno di quanti ci hanno aiutato a superare il dramma e dedica a tutti i volontari una mostra fotografica ed una cena.


...

Lunedì 6 maggio, alle ore 18,00 inaugureremo un nuovo servizio all’interno del Centro socio educativo – riabilitativo “La Giostra” di Ostra: la Residenza di Sollievo per persone con disabilità psico-fisica. Un nuovo spazio per non restare soli.


...

Le più belle frasi e riflessioni di Epicuro, il filosofo della felicità e dell'amicizia, via Whatsapp. Una iniziativa che ora è realtà grazie alla passione di un senigalliese.




...

Un importante riconoscimento per Diego Goretti, premiato al Memorial in onore di Ayrton Senna, l’evento, organizzato sul circuito di Imola per rendere onore al campione brasiliano in occasione dell'anniversario della sua tragica scomparsa.


...

Questo fine settimana la Polisportiva Senigallia settore Ritmica è stata impegnata in diverse competizioni a livello regionale; sabato 27, in Ancona, si è svolta la Manifestazione Uisp e le atlete coinvolte sono state davvero tante: Gemma Curi, Valeria Esposito e Giada Bassotti sono scese in pedana per la categoria B con una squadra ai cerchi, mentre, per la stessa categoria, ma con una squadra alle palle, hanno partecipato Rebecca Basconi, Federica Pirozzi, Olimpia Sperati e Gemma Taraborelli.







...

Tornano a Senigallia le Giornate di Fotografia 2019 la kermesse curata da Simona Guerra e Lisa Calabrese ormai giunta all’ottava edizione. Un mese di programmazione che inaugura i suoi 15 eventi mensili nella Città della Fotografia: Senigallia. Quest’anno il tema prescelto è FOTOGRAFIA: TORNIAMO AL "REALE"? ed è incentrato sulla dimensione fisica della fotografia e sul fenomeno della cosiddetta Social Photography.


...

Il Club Nautico Senigallia organizzerà nelle acque senigalliesi le due più importanti Regate Nazionali della stagione agonistica 2019 della Classe Platu 25: la Coppa Italia tra il 23 ed il 26 maggio ed il Campionato Nazionale Italiano tra il 10 ed 14 luglio; entrambe gli eventi godranno del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Ecoporto di Senigallia.


...

Sabato 4 maggio alle 18 presso l’angolo lettura di piazza X Agosto 1944 (in caso di maltempo presso Sala Carafòli, via del Corso, proprio di fronte alla piazzetta) è il programma “Il paese è un teatro”, un racconto un po’ “fiabesco” con dentro storie dei nostri luoghi, costruito con le storie raccolte durante l’inverno nell’ambito del progetto “Memo Teche”. Promosso dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti, il titolo è ispirato ad una poesia di F. Arminio, poeta e “paesologo”; si tratta di un racconto che parte dal mare e arriva alla montagna attraversando colline, fiumi, campi, borghi.






...

Quella del web designer è una figura professionale molto richiesta al giorno d’oggi, perché si tratta di un settore in continua evoluzione. Immaginando il prossimo futuro, sicuramente coloro che hanno intrapreso un percorso di studio in questa direzione non avranno problemi a trovare lavoro sia come dipendenti che come freelance.


2 maggio 2019



...

La gelateria Piccadilly vanta il primato storico su Senigallia, nasce nel centro storico nel lontano 1976. Nadia e Orlando riescono con grande successo a conciliare la loro vita di coppia con il lavoro. Ben 43 anni di emozioni e passioni vissute insieme.



...

Durante il Consiglio Comunale del 29 Aprile è stato inaugurato lo stemma civico realizzato dal maestro Andrea Ippoliti. È stato il momento conclusivo di un lungo percorso iniziato dal Sindaco Maurizio Mangialardi, il quale da tempo aveva ravvisato l'esigenza di uno stemma che fosse corretto secondo l'araldica istituzionale e artisticamente consono con la stilistica decorativa della Sala Consiliare.



...

“Senigallia non è la città dei divieti”. E' così che il presidente del Consiglio Comunale ed esponente del Partito Democratico Dario Romano commenta la sintesi trovata in aula lunedì sulla mozione del consigliere del Gruppo Misto Riccardo Mandolini di introdurre un'ordinanza con cui vietare il fumo praticamente in tutti i luoghi pubblici all'aperto.