Taglio del nastro martedì pomeriggio per l'apertura ufficiale della clinica dentale "Il Mondo del Sorriso", nel centro commerciale "Il Maestrale" a Cesano di Senigallia. Ad inaugurare questa nuova struttura del gruppo il sindaco Maurizio Mangialardi che ha espresso parole di elogio per l'iniziativa.
di Redazione
A settembre partiranno i lavori di riqualificazione dell'ex pescheria del Foro Annonario, come annunciato dal sindaco Maurizio Mangialardi.
di Redazione
Una giornata indimenticabile per la comunità di Arcevia. Arrigo Sacchi, puntualissimo, è arrivato alle 18, accolto dal Sindaco e dai tanti appassionati nella sala consiliare, dove ha ricevuto un cesto di prodotti tipici locali. Poi alle 18.30, in un teatro gremito, è avvenuta l'emozionante consegna della pergamena della cittadinanza onoraria della città di Arcevia.
Lo scorso week-end in occasione del 37° Meeting del Garda sono stati premiati i migliori 5 cadetti e juniores del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport anno 2018, circuito nazionale di regate. In particolare Sebastiano Valenti, con ottimi e costanti risultati, è riuscito ad aggiudicarsi il 4° posto finale nella categoria Cadetti, su oltre 500 atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia nelle varie tappe svoltesi in giro per la penisola (Livorno, Formia, Torbole, Manfredonia e Trieste).
da Sailing Park
Il Circolo Arci Vallone ringrazia di cuore la cittadinanza che martedì 23 aprile ha preso parte all'inaugurazione della mostra "Dal Fascismo alla Repubblica. Passando per la Resistenza", organizzata in collaborazione con l'Istituto Gramsci Marche, l'Anpi Senigallia, il Centro Sociale Vallone e con il Patrocinio del Comune di Senigallia.
Si è svolto mercoledì mattina un incontro tra il sindaco Maurizio Mangialardi, il dirigente dell’area Turismo Paolo Mirti e gli organizzatori del Summer Jamboree, Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini, per fare il punto sull’edizione 2019 del Festival che si terrà dal 31 luglio all’11 agosto.
Settantacinque anni fa, nel tratto Firenze-Assisi, Gino Bartali pedalava per la libertà nascondendo nella canna della bicicletta documenti d’identità falsi stampati nella tipografia clandestina di Trento e Luigi Brizi ad Assisi che avrebbero procurato la salvezza di centinaia di ebrei e rifugiati politici arrivati nella nostra terra.
Continuano ad arrivare segnalazioni sul disastro sanitario in atto a Senigallia, ed ora allargato in tutte le Marche, nonostante le dichiarazioni anestetizzanti dei politici che nulla hanno di reale ma che invece si scontrano con il disagio, la disorganizzazione e l’assenza di servizi sanitari in atto.
Nell’ambito della rassegna espositiva “C’era una volta la fotografia”, dal 2 al 4 maggio il centro storico della città di Senigallia ospiterà tre giorni di eventi che, seguendo le tematiche delle due mostre proposte a Palazzo del Duca e a Palazzetto Baviera - "Cavalli Ferroni Giacomelli. Scatti inediti dagli archivi di Senigallia e Piccoli tesori dell’800. Marubbi, Naretti, Callotipi, Dagherrotipi e variazioni" - racconteranno e faranno il punto sulla storia della fotografia dal 1839 al 1989.
Bollette della luce: come risparmiare
L'Italia ad oggi è uno dei Paesi del mondo con i maggiori costi per quanto riguarda l'energia elettrica. I cittadini italiani si ritrovano spesso a pagare bollette parecchio salate e ci si domanda, dunque, come sia possibile risparmiare sulle bollette.
di Redazione
La stagione dei campionati italiani individuali di tennistavolo continua in questi giorni con i Master (over 40) che si svolgono a Orbetello. Dopo il secondo posto a squadre ottenuto da Senigallia ai Nazionali CSI con 23 partecipanti, la compagine senigalliese si presenta solo con tre tesserati: Carlo Occhipinti, Maurizio Fuser e Sabrina Moretti (con i colori della lombarda Coccaglio).
E' stato indetto il Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 10 dello Statuto, in seduta Ordinaria di prima Convocazione e in seduta Pubblica per Venerdì 26/04/2019, alle ore 21:00, presso la Sala delle Pitture – Museo Civico Archeologico “A. Casagrande” – Piazza Livia della Rovere n. 2, per trattare il seguente Ordine del Giorno:
La Regione Marche ha stanziato 24 milioni di euro per finanziare il Piano triennale 2019-2021 di manutenzione straordinaria delle strade di proprietà, in precedenza a carico delle Province e dell'Anas. La gestione ordinaria e invernale è affidata, in convenzione, all'Anas, a fronte di un corrispettivo di 8 mila euro a km.
Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni – e presto anche gli operatori privati - che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.
Aspettando il prossimo sorprendente appuntamento con “Il Solenne Ingresso” la rievocazione storica di Senigallia, sempre più ricco di sorprese ed ospiti provenienti da gran parte delle Marche e dall'Umbria, l'Associazione Culturale L'Estetica dell'Effimero invita sabato 4 maggio 2019 a partecipare ad una serata di gala dal sapore rinascimentale dal titolo “Il Banchetto di nozze”.