Riportare al centro del dibattito nelle Istituzioni Europee i valori dell’umanità e del rispetto dei diritti. E’ con questa finalità che si è costituito ieri a Senigallia un gruppo di donne e uomini in rappresentanza dell’intero territorio marchigiano per sostenere la candidatura alle elezioni europee del 26 maggio di Pietro Bartolo, responsabile del presidio sanitario di Lampedusa che dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano nell’isola siciliana.
da I promotori
Assenza di dolore, tempi ridotti, massima sicurezza: queste le caratteristiche che sono alla base del successo della clinica dentale "Il Mondo del Sorriso" e che l'equipe del dottor Alessandro Rocco Chicone intende proporre anche nello studio che si inaugurerà martedì 23 aprile dalle 17 in poi al centro commerciale "Il Maestrale" di Cesano di Senigallia.
di Redazione
A distanza di una settimana dalla bellissima cerimonia per l'intitolazione della Casa a Franco Perticaroli una spiacevole sorpresa ha colpito la Famiglia Bucaneve. Mentre i ragazzi erano a casa per le festività pasquali, i ladri hanno fatto visita all'appartamento del Dopo di Noi.
da associazione Il Giardino dei Bucaneve
Un lungo ponte Pasquale inesorabilmente compromesso dal maltempo. Le festività Pasquali hanno movimentato la spiaggia di velluto, facendo registrare il pienone nei ristoranti per il pranzo di Pasqua e Pasquetta, ma lasciando per il resto gli operatori turistici con l'amaro in bocca.
Tutto pronto per il restyling dell'ex Pescheria al Foro Annonario. Dopo il via libera da parte Giunta al progetto che prevede la chiusura del loggiato trasformandolo così in una location d'eccezione dedicata ad eventi, convegni e manifestazioni, il sindaco Maurizio Mangialardi annuncia il via ai lavori.
Con sei novità editoriali nell’anno corrente l’Associazione di Storia Contemporanea si sta preparando per il XXXII Salone Internazionale del Libro di Torino dove sarà presente con dodici tra autori e autrici di libri che si trovano nelle librerie della città, della regione e dei principali punti vendita dell’Italia centro-settentrionali.
Fratelli d'Italia di Senigallia e delle Valli Misa e Nevola si è riorganizzata e lancia la sua “sfida politica e programmatica” nel territorio locale, provinciale e regionale per mettere in campo idee, azioni e proposte di qualità, ma anche per allargare la base del consenso e della partecipazione di quanti siano interessati e vogliano sostenere il progetto politico, culturale, identitario e sovranista di Giorgia Meloni per l'Italia, per le Marche e per Senigallia.
da Fratelli d'Italia
Il prossimo 28 Aprile si terrà, alle ore 21.00 al Teatro del Portone di Senigallia, l’evento organizzato dall’associazione “Gioventù Che Fare?” dal titolo “Cittadini europei (?) - l’Europa di ieri, di oggi e (forse) di domani” con il Professore Emerito di Scienza Politica presso l’università di Bologna, Gianfranco Pasquino.
dagli Organizzatori
Ai sensi e per il combinato disposto ex art. 39 c.2 del Decreto Legislativo 18-08-2000, n. 267, e successive modificazioni ed integrazioni, in combinato disposto ex art. 9 c. 2 dello Statuto comunale ed ex art. 15 c. 5 del Regolamento del Consiglio Comunale, nonché in ossequio all’ordinamento delle autonomie locali, si comunica che è convocato il Consiglio Comunale che avrà luogo nella Sala “On. Peverini” della Residenza Municipale il giorno SABATO 27-04-2019, dalle ore 17 alle ore 21, in sessione Straordinaria ed in Prima convocazione, in seduta pubblica, per trattare gli argomenti di cui al seguente Ordine del giorno.
L'Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, in collaborazione con le locali Sezioni A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci), A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e la partecipazione dell’A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro), intende ricordare, giovedì 25 APRILE, il 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE.
Si è svolta venerdì mattina in Comune una piccola ma intensa cerimonia in cui il Comune di Senigallia, nella persona del sindaco Maurizio Mangialardi, ha voluto premiare l’imprenditore vitivinicolo Stefano Antonucci, a seguito dei numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti dai suoi prodotti nel corso degli ultimi anni.
Sull'epidemia di gastroenterite che ha colpito quasi un'intera classe della scuola materna "Collodi" di via Marche, interviene il presidente della Commissione regionale sanità (nonchè medico di medicina generale) Fabrizio Volpini, che "rassicura" sul decorso della malattia.
Il Prof. On. Alessandro Meluzzi e l'Avv. Marco Valeri Verni saranno i relatori principali del convegno organizzato e promosso dal coordinamento comunale del partito di Giorgia Meloni di Senigallia, che si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 18 nell'Auditorium San Rocco (piazza Garibaldi).
da Fratelli d'Italia
Come si seleziona una classe dirigente? Mia zia, donna saggia e spiritosa, mi racconta sempre che diceva a mio zio: se mi devi tradire fallo con una più bella di me! Altrimenti ti ci meno sopra! Ecco, se la nostra classe dirigente avesse seguito i dettami di mia zia questo paese sarebbe ora un paese migliore.
dagli Organizzatori
Il Lions Club Senigallia ha conferito Mercoledì 17 aprile, il Premio “G. Canafoglia” a Francesca Martino di Pergola, quale miglior studente del primo anno dell’Istituto Tecnico “Corinaldesi” per l’anno scolastico 2017-2018, alla presenza della Famiglia Canafoglia e di alcuni Soci del Club.
da Lions Club Senigallia
Barca a vela, escursioni, mountain bike, equitazione e pesca. Si scrive Jump ma si legge riscoperta del contatto con la natura. Sarà infatti questo il fil rouge dei centri estivi sportivi organizzati da Asi Pesaro, Ssd Sportfly e cooperativa Polis che dal prossimo 10 giugno torneranno protagonisti a Fano, Vallefoglia, Macerata Feltria, Monte Porzio, San Costanzo, Marotta, Senigallia, Fossombrone e Montefelcino e che l’anno scorso hanno coinvolto 1.300 bambini tra i 4 e i 14 anni.
Una qualifica da ricordare per il Team SC-Project – Paton Reparto Corse al mitico FIM EWC 24H Le Mans 2019! Il nuovo team creato dal costruttori di impianti di scarico SC-Project, alla prima esperienza nell’EWC, ottiene una eccellente 4° posizione di partenza (SST category) e 13esima assoluta, per la gara di sabato 20 aprile (partenza ore 15).
da Staff