IN EVIDENZA





12 marzo 2019




...

Esempio di un successo conseguito con determinazione ed entusiasmo, l’imprenditrice ha ritirato il riconoscimento domenica ad Abbiategrasso, nel Milanese. “Mi sono sempre messa in gioco. Servono coraggio, fatica e tanta passione, ma se si desidera veramente una cosa, alla fine la si ottiene”.



...

E’ stato arrestato il secondo rapinatore del supermercato “Tigre Amico” di Marina di Montemarciano. Si tratta di un 34enne originario della provincia di Catania destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Ancona, su richiesta della Procura. L’uomo, accusato di rapina aggravata in concorso, è stato localizzato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, che hanno condotto le indagini, sul posto di lavoro a Jesi.


...

“Ho lavorato per riaprire il prima possibile l’impianto (Piscina delle Saline n.d.r.) dopo i danni dell’alluvione e un Consigliere di minoranza ci ha pure denunciati: ma che bella opposizione”. Con questa “perla” il Sindaco Mangialardi ha commentato l’inchiesta giudiziaria della Procura partita da una gara non fatta per il rinnovo della gestione della piscina delle Saline.







...

Grande partecipazione di pubblico al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo scorso 9 marzo 2019, in occasione dell’inaugurazione della mostra MILLEVOLTI – nove artisti reinterpretano le opere di Nori De’ Nobili.



...

“La gioia del cibo con disfagia, ricettario per persone con disfagia”. Questo il titolo del nuovo libro presentato dalla Fondazione Dr. Dante Paladini onlus, realizzato in collaborazione con il Consiglio regionale delle Marche, Roberto Dormicchi ideatore del contest e con gli Istituti Alberghieri di Senigallia, Piobbico e Loreto.


...

Il 20 agosto del 2018 la giovane studentessa quindicenne svedese, Greta Thunberg, ha deciso di non andare a scuola fino al giorno delle elezioni politiche che nel suo paese si sarebbero svolte il 9 settembre dello stesso anno per protestare contro gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici e per denunciare l'ignavia dei politici, che nonostante gli appelli della comunità scientifica mondiale non hanno mai affrontato seriamente il problema portando la situazione ad un punto, giudicato da molti di non ritorno.






...

La VI consiliare permanente tornerà a riunirsi mercoledì 13 marzo. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Luca Santarelli nella Sala Urbanistica del palazzo La Nuova Gioventù (via Leopardi, 6 – primo piano).


...

Domenica mattina, al centro Olimpico, si sono incontrati nuovamente i giovani marchigiani del tennistavolo per un nuovo stage tecnico presieduto da Nicola Falappa, referente del progetto Marche della Federazione. Rispetto allo stage di febbraio sono stati cambiati i parametri di accesso privilegiando chi si avvicina al primo step.


...

Il reparto amministrativo è il cuore pulsante di qualsiasi realtà imprenditoriale, piccola o grande che sia. Per funzionare bene, però, il reparto amministrativo deve avere gli strumenti giusti come un software per la contabilità che sia in grado di dare sempre un quadro chiaro della situazione.


11 marzo 2019














...

Appuntamento con la scienza ed in particolare con le biotecnologie per il Liceo Scientifico “Enrico Medi” di Senigallia. Proseguono infatti gli incontri della rassega “I Pomeriggi al Medi: una nuova Agorà” dedicati agli studenti, ai docenti e all’intera Cittadinanza, dopo l’appuntamento della scorsa settimana con il prof Ivano Dionigi, lunedì 11 marzo sarà ospite del Liceo Senigalliese il prof. Giovanni Maga, Virologo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, che condurrà il Seminario “Come le Biotecnologie riscrivono il libro della vita”.