IN EVIDENZA



4 febbraio 2019









...

Si è concluso con successo il Progetto FaVolare alla Scuola “G.Pascoli”. La scuola si è riempita di nuovo, anche di sera, di tanti bambini insieme ai loro genitori e di cittadini intervenuti a questo evento che con curiosità si sono avvicinati alle tre aule “trasformate” in luoghi di ascolto di belle letture per bambini.








...

Più di 70 persone e 25 nuclei familiari sono stati coinvolte dal “Family PingPong Day”, iniziativa del Centro Olimpico inserita nelle attività del progetto di Servizio Civile attualmente attivo. Genitori, figli, nonni, cugini, fratelli e zii sono stati mischiati in 4 squadre numerose (contraddistinte dai colori rosso, verde, blu e giallo) che si sono affrontate in molte gare ideate per l’occasione dal bravissimo Nicola Falappa (aiutato da Lorenzo Giacomini).


2 febbraio 2019

...

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno dato esecuzione ad un provvedimento di ripristino della custodia cautelare in carcere, emesso dalla Sezione Penale del Tribunale di Ancona, arrestando un 38enne brasiliano, residente a Montemarciano, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato per il reao di rapina aggravata in concorso.









...

Anche a Senigallia si svolgerà l'iniziativa, promossa a livello nazionale in decine di città,"l'Italia che Resiste”, che unisce tanti gruppi spontanei di cittadini che non accettano la mancanza di umanità che caratterizza questo particolare periodo storico e che si riuniranno sotto i municipi cittadini dietro lo striscione con su scritto "Resistere alle scelte inumane".




...

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 febbraio i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso saranno in tantissime parrocchie della Diocesi di Senigallia e Fano (oppure anche a domicilio) con le arance raccolte dai ragazzi negli aranceti della Calabria. Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto ai poveri delle varie missioni in America Latina. Saranno le “ARANCE DELLA CARITA’”.





...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 4 FEBBRAIO- 2019- alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 5 FEBBRAIO 2019 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente - ordine del giorno


...

Il 31 ottobre scorso ci sono state le elezioni del Presidente della Provincia di Ancona e domenica prossima, 3 febbraio 2019, si voterà per il Consiglio provinciale, ed i cittadini non se ne sono nemmeno accorti.


...

Parsons Dance è al Teatro La Fenice giovedì 7 febbraio per una data del nuovo Italy Tour 2019, appuntamento del programma di danza curato dall’AMAT e proposto nel cartellone del teatro cittadino da Comune a AMAT con il sostegno di MiBAC e Regione Marche.



...

Con «Casa de Tábua» il teatro fisico e comico di André Casaca e Irene Michailidis (Teatro C’Art) è in scena domenica 3 febbraio al Teatro Misa di Arcevia per la terza stagione teatrale promossa da Comune e ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata con l’AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche.