IN EVIDENZA


Vivere Gelato Contest 2019: il miglior PISTACCHIO di Senigallia puoi trovarlo al CinCin, alla Rocca e al Piccadilly Mare

Gli oltre 900 lettori di Vivere Senigallia che hanno scaricato un coupon per votare i loro gusti preferiti si sono espressi. Ecco dove possiamo gustare il miglior Pistacchio di Senigallia.

17 gennaio 2019










...

Cari concittadini sono ormai un anno e mezzo che questo Comitato si batte per tutelare il nostro Ospedale da quella che è sotto gli occhi di tutti: una perdita importante di Servizi e Unità Operative specialistiche. Sotto gli occhi di tutti tranne che in quelli degli amministratori Comunali e Regionali della nostra città i quali non perdono occasione per fare annunci roboanti e non veritieri di salvaguardia del nostro nosocomio.



...

Si terrà al cinema Politeama di Fano la prima di “Fuori centro”, film scritto e diretto da Sandro Fabiani, frutto di un progetto nato all’interno del centro socio educativo “L’Aquilone”, gestito dalla cooperativa sociale Casadella Gioventù di Senigallia. L’appuntamento è per venerdì 25 gennaio, alle ore 20,30. In sala saranno presenti gli autori e il regista.


...

"Il decreto Dignità potrebbe essere rinominato decreto precarietà. Lo sanno bene le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. La lentezza della ricostruzione post terremoto va attribuita in gran parte a un provvedimento scritto male e che sta producendo effetti devastanti, rendendo impossibile una programmazione seria.



...

L'area archeologica della città romana di Suasa continua a dare spunti di approfondimenti antropologici. "La necropoli Orientale della città romana di Suasa: appunti antropologici" è infatti l'argomento dell'incontro che si terrà domani a partire dalle ore 21 presso il Museo Archeologico allestito all'interno del Palazzo Della Rovere in piazza Livia Della Rovere 2 a Castelleone di Suasa.


16 gennaio 2019



...

Teresa Mannino è in scena mercoledì 23 gennaio al Teatro la Fenice di Senigallia con «Sento la terra girare», secondo appuntamento della stagione realizzata da Comune di Corinaldo e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche e ‘in trasferta’ per il protrarsi di piccoli lavori di manutenzione del teatro corinaldese.



...

“La linea dialogante ma ferma assunta dall’Anci nazionale e dal presidente Decaro nel confronto con il governo ha portato per il momento alla disponibilità espressa dal presidente del consiglio Giuseppe Conte di chiarire con apposite circolari integrative le norme criticate dai sindaci, oltre che all’avvio di un tavolo tecnico di confronto sulle gravi criticità gestionali emerse a seguito dell’approvazione del decreto sicurezza.


...

Gentili Rappresentanti Istituzionali ed Amministratori del Bene Pubblico, so quanto vi stiano a cuore i temi in oggetto e quanto sia difficile gestire i numerosi problemi quotidiani che la vostra funzione Pubblica richiede, ma penso che su tutto ciò per cui oggi vi scrivo pubblicamente, sia necessaria un’attenzione prioritaria e una volontà politica nuova.


...

Nel 2005 un manipolo di giovani amanti del cinema di qualità (Guido Calamosca, Alessandro Staccioli, Luca Messersì, Sara Magistrelli, Valeria Belbusti) coordinati dal regista nonché critico cinematografico Sergio Canneto e con la partecipazione iniziale di Mauro Piefederici, diede vita al “Circolo Linea d’Ombra” con l’obbiettivo di proporre alla città cicli di proiezioni di film d’autore, attingendo sia al repertorio classico, che alle proposte di autori contemporanei, in genere film di qualità fuori del circuito delle sale cinematografiche, o perché ormai datati o perché poco commerciali.






...

Ultimi giorni per visitare la splendida mostra “Revolution in photography” di Aleksandr Rodčenko. Allestita a Palazzetto Baviera, l’esposizione del grande maestro russo sarà visitabile fino al prossimo 20 gennaio nei seguenti orari: il mercoledì, il giovedì e il venerdì, dalle ore 15 alle ore 19; il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.


...

Incontro lunedì pomeriggio all'Hotel Ritz organizzato dalla Fc Vigor Senigallia. Presenti STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO della prima squadra e del settore giovanile Scuola VIGORINA e giocatori della prima squadra e juniores. Un interessante incontro (Non il primo) nel corso della stagione sportiva organizzato dal club che può vantarsi di essere un modello, una scuola d'elite, una guida nell'ambito del settore giovanile regionale ed extra regione. L'incontro, verteva sul tema: Salute e Sport in collaborazione con la sezione Avis di Senigallia.



...

#SerieBfutsal- Due vittorie su due (nel mezzo una partita da recuperare a Campobasso contro il Cus Molise, che si aggiunge a quella contro il Real Dem in casa) con quattordici reti totali segnate e quattro subìte e il Corinaldo è di nuovo in pista.


...

La IV Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Servizi alla persona, Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità, si riunirà giovedì 17 gennaio. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Margherita Angeletti nella Sala Polivalente del Palazzo La Nuova Gioventù (viale Leopardi, 6 – piano terra).


15 gennaio 2019


...

Con grande dispiacere abbiamo deciso di annullare l'incontro previsto per martedi 15 gennaio alle ore 21 a Corinaldo. Le finalità con cui era stato da noi fortemente voluto erano quelle di poter chiarire i vari dubbi ed interrogativi delle tante persone che cercavano chiarimenti e delucidazioni riguardo ai fatti della Lanterna Azzurra e di cosa poter fare concretamente per aiutare la Giustizia per l'accertamento della verità.


...

C’è anche Senigallia, con la sua spiaggia di velluto e i suoi chef stellati, nel bellissimo articolo che il Times ha voluto dedicare alle Marche. Un autentico inno alla nostra terra, con un imperativo categorico rivolto ai propri lettori fin dal titolo: “Dimenticate la Toscana, scoprite le colline e le spiagge delle Marche, la regione segreta d’Italia”.


...

I militari del Nucleo Radiomobile di Senigallia, lunedì mattina hanno denunciato un 43enne, commerciante, residente a Fano. La pattuglia, a seguito di una richiesta al “112”, è intervenuta presso il Centro Commerciale “Ipersimply”, in via Abbagnano, dove il personale addetto alle differenze inventariali aveva fermato l’uomo che si era impossessato di generi alimentari senza effettuare il pagamento.