Non accenna a placarsi la polemica legata all'ultimo servizio di Striscia la notizia giunta in città per denunciare la questione delle liste di attesa degli esami per la risonanza magnetica.
Gli alunni del Panzini stanno trascorrendo le vacanze di Natale, ma non possono dimenticare quello che è accaduto a Corinaldo e vogliono esprimere la loro vicinanza a tutti coloro, compagni di scuola, amici, semplici conoscenti, che hanno vissuto questa immensa tragedia ricordando la loro assemblea d’istituto, non la solita assemblea prenatalizia, fatta di saluti e sorrisi, ma un incontro per riflettere ancora una volta su quanto accaduto alla Lanterna, pensare ai loro amici che non ci sono più, ma anche a chi ha vissuto quella tragica esperienza e lo hanno fatto con il loro dirigente scolastico Sergio Lombardi, il giornalista Luca Pagliari e l’avvocato Corrado Canafoglia.
L'attività del Milan Club Senigallia, intitolato a Giancarlo Frulla storico tifoso RossoNero deceduto due anni fa, continua senza sosta: tra le trasferte organizzate a San Siro ed i vari momenti di aggregazioni tra i soci, si sono raggiunte le 350 tessere in neanche tre mesi dalla sua nascita avvenuta il 9 ottobre di quest’anno: giorno dell’80° compleanno di Floriano Baldini, storico Presidente del vecchio Milan Club.
dagli Organizzatori
"É triste vedere la più alta carica cittadina utilizzare un doloroso evento accaduto nei dintorni di Senigallia per sminuire l'operato di un Comitato Cittadino qualunque esso sia " ha dichiarato Fabio Sebastianelli presidente del Popolo della Famiglia della Regione Marche.
da Il Popolo della Famiglia
Brindisi al nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Dal primo al 5 gennaio la FORM, diretta da David Crescenzi, con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte si esibisce in 5 concerti di Capodanno nei teatri di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Jesi e Senigallia.
dagli Organizzatori
Con la conclusione del 2018, non potevano mancare gli Auguri da parte dei ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, di un Buon 2019. L'anno che sta terminando è stato un 2018 pieno di soddisfazioni e di emozioni, vissuto a pieno in tutti i mesi trascorsi, tra prove, allenamenti, eventi e rievocazioni storiche.
da Combusta Revixi
Come da tradizione, con l’avvicinarsi del Capodanno, è prassi comune festeggiare l’arrivo del nuovo anno con l’utilizzo di prodotti pirotecnici. Purtroppo, nonostante le campagne di sensibilizzazione e gli interventi normativi, le statistiche ci dicono che nel 2017 il numero di feriti a livello nazionale, tra i quali anche minori, è leggermente aumentato.
Allibiti, disgustati, offesi: ecco come ci sentiamo dopo aver letto il comunicato stampa di Mangialardi, apparso poche ora fa, sul servizio di Striscia la Notizia andato in onda la Vigilia di Natale.
Il Rotaract Club di Senigallia ringrazia tutta la cittadinanza che giovedì 27 dicembre ha preso parte a "Il Concerto di Natale", il tradizionale evento natalizio organizzato dal nostro Club, quest'anno tenutosi presso la Chiesa dei Cancelli e che ha visto la partecipazione di circa 100 spettatori.
In occasione della Gran Festa di Capodanno in piazza del Duca, il Comune di Senigallia ha emesso un’ordinanza che vieta la somministrazione, la vendita per asporto e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e in lattine nell’area interessata dalla manifestazione dalle ore 22,30 di lunedì 31 dicembre alle ore 2 di martedì 1° gennaio.
Un non-sense travolgente per un San Silvestro tutto da ridere: GENE GNOCCHI porta il suo «Sconcerto rock» proposto al Teatro La Fenice lunedì 31 dicembre, fuori abbonamento nel cartellone proposto da Comune, Compagnia della Rancia e AMAT con il sostegno di MiBAC e Regione Marche.
dagli Organizzatori