x

BREENA FIREWORKS: dove acquistare i fuochi artificiali in tutta sicurezza!

3' di lettura Senigallia 28/12/2018 - I fuochi artificiali sono un classico di capodanno, perchè rappresentano un modo gioioso e divertente per salutare l'arrivo del nuovo anno.

Per utilizzarli in tutta sicurezza però, è necessario osservare alcune semplici indicazioni, al fine di rispettare le persone, gli animali e i luoghi nei quali i giochi pirotecnici vengono accesi, e soprattutto, di farlo con il massimo della sicurezza. Per fare questo, è fondamentale rivolgersi esclusivamente a negozi specializzati, perchè solo loro possono fornire articoli omologati CE, e tutte le indicazioni per il loro utilizzo.

Breena Pyro Shop è il negozio pirotecnico specializzato della ditta Breena Fireworks, a Marina di Montemarciano, per la vendita al dettaglio di fuochi artificiali, l'unico con una vasta gamma di articoli multimarca selezionati tra le 12 migliori aziende Italiane ed Europee; un vero e proprio centro pirotecnico dove acquistare i fuochi artificiali, con la consulenza ed i consigli di uno staff di professionisti pirotecnici, dedicato ai vostri acquisti ed alle vostre esigenze.

I titolari, Giovanna e Mirco, assieme all'associazione ANDSAP (Associazione Nazionale per la Diffusione e la Sicurezza dell'Arte Pirotecnica), hanno creato un vademecum con 10 consigli per divertirsi in sicurezza:

1) Acquista solo prodotti marcati CE completi di istruzioni di sicurezza e affidati solo a rivenditori autorizzati.

2) Diffida dagli articoli “sottocosto”. E' importantissimo diffidare dai prodotti venduti palesemente “sottocosto” e con prezzi stracciati, in quanto a fronte di una prospettiva di risparmio, si celano spesso articoli di bassa qualità e potenzialmente molto pericolosi, perchè, per essere venduti sottocosto, spesso vengono realizzati tralasciando gli standard di sicurezza, propri invece di articoli omologati.

3) Prima dell'uso leggi attentamente le istruzioni sul prodotto e studiane il posizionamento alla luce del giorno.

4) Non modificare la struttura originale dei prodotti pirotecnici. Non estrarre mai la polvere pirica presente al loro interno.

5) Accendi un solo prodotto alla volta tenendo gli altri fuochi d'artificio al riparo da eventuali scintille, utilizzando un accendino anti-vento.

6) Modalità generali di accensione: stando sempre di lato e dopo aver verificato l'assenza di persone, animali o cose nelle immediate vicinanze, accendi l'estremità della miccia allungando il braccio, non avvicinare mai il viso al prodotto, quindi portati immediatamente a distanza di sicurezza. Non avvicinarsi durante il funzionamento!

7) Gli spettatori devono stare ad una adeguata distanza di sicurezza. Tieni sotto costante controllo i bambini. Non accendere nei centri storici e in prossimità di manifestazioni con molte persone presenti, avvisare tutti dell'accensione dell'artificio.

8) Se festeggiate il Capodanno in presenza di vicini che hanno bambini neonati o vi trovate in presenza di animali domestici e non, vi consigliamo di comprare fuochi d’artificio coreografici di rumorosità limitata (fontane, girandole, cascate, stelline, candele e piccole batterie colorate), evitando di sparare petardi (anche quelli leciti). Metti al riparo i tuoi animali domestici, custodiscili in casa, magari con radio o televisione accesi.

9) In caso di incompleto funzionamento non tentare di riaccendere il prodotto. Lascialo raffreddare per almeno 15 minuti e successivamente bagnalo con abbondante acqua (sopra e sotto) senza mai portare alcuna parte del corpo sopra l'articolo. Lascialo riposare a lungo prima di procedere al recupero con estrema cautela.

10) Non raccogliere e non tentare di riaccendere fuochi d'artificio abbandonati da altri, o che non abbiano funzionato alla prima accensione. Per acquistare i prodotti da Breena Fireworks basta essere maggiorenni; tutti gli articoli sono utilizzabili e trasportabili in totale sicurezza, senza licenze e permessi.

Inoltre, quest'anno, insieme ai fuochi d'artificio, puoi partecipare alla Lotteria della Befana! Ci sono in palio due soggiorni gratuiti per 4/6 persone in una localita' a tua scelta. Vieni in negozio a leggere il regolamento.

Breena Pyro Shop, by Breena Fireworks,

Via dei Salici 19/D, - 60018 - Marina di Montemarciano (zona Famila)

Per info: 3391572365 - 3476207486

sito web: www.fuochi-artificiali.com

seguici su FB

Il negozio è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 20








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 28-12-2018 alle 00:04 sul giornale del 29 dicembre 2018 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, fuochi d'artificio, pubbliredazionale, Alessandra Passeri, breena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2QS


logoEV
logoEV
logoEV