x

Tennistavolo: firmata la convenzione per il progetto F.A.M.I.

1' di lettura Senigallia 24/12/2018 - E’ stata firmata nei giorni scorsi dal Presidente Domenico Ubaldi la convenzione con il CONI per il progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione), una iniziativa congiunta CONI-Ministero degli Interni e riservata ai minori presenti nel Centri SPRAR. In tutte le Marche sono state individuati 4 realtà sportive, una nella provincia di Pesaro e tre in quella di Ancona.

Il Tennistavolo Senigallia è stata associato alla Comunità Educativa per Minori L’Orizzonte di Ostra i cui giovani potranno frequentare il Centro Olimpico due volte alla settimana, seguiti dai tecnici del Maestro Pettinelli. Naturalmente saranno impegnati anche i volontari del Servizio Civile nazionale ed europeo che hanno iniziato l’attività prevista nelle scorse settimane.

Con questa convenzione il Centro Olimpico rafforza la sua presenza in ambito sociale utilizzando lo sport come elemento di inclusione e socializzazione. Già da anni la Società, accanto alla pratica sportiva, organizza attività a valenza sociale ispirandosi alla Carta Europea dello Sport. In questo progetto è di fondamentale importanza la funzione del Centro Olimpico la cui struttura si presta alla coesistenza di agonismo e benessere secondo uno sguardo allargato del mondo sportivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2018 alle 11:03 sul giornale del 27 dicembre 2018 - 311 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2Nw





logoEV
logoEV
logoEV