x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Arcevia: Il Coro dell’Ipsia porta il calore del Natale all’opera Pia

2' di lettura
1438

da Ipsia Bettino Padovano Arcevia


Calore e speranza. È questo il messaggio che la Dirigente Anna Maria Nicolosi ha voluto portare alle ragazze dell’Ipsia di Arcevia protagoniste giovedì mattina del concerto natalizio all’opera Pia cittadina. 

Il calore della vicinanza e speranza del futuro. È il chiaro messaggio che la Dirigente del Bettino Padovano Anna Maria Nicolosi ha voluto portare alle ragazze dell’Ipsia di Arcevia protagoniste giovedì mattina del concerto natalizio all’opera Pia. Le ragazze del’indirizzo di Operatore Socio Sanitario ed Estetica hanno aperto il tradizionale appuntamento sotto la guida esperta della professoressa e cantante lirica Giacinta Nicotra. Un’armonia di voci ha intonato classici di Natale: da "Sleigh ride", "l’Alleluiah" di Cohen, "Noche de Paz" e non solo. Non poteva inoltre mancare il gran finale con la lirica gospel “Happy days” (vedi video ndr). Tra le brave soliste Chiara, Grace, Giada e Jasmine.

“Vi lasciamo con l’augurio di rivederci l’anno prossimo” ha detto la professoressa Giacinta Nicotra rivolto al pubblico di altre generazioni dell’ospizio. Anche l’opera Pia, da parte della Suora Superiora, ha ringraziato le ragazze e il team di professori dell’Ipsia: “Avete portato la gioia del Natale anche quest’anno”.

Un esercizio, quello del coro, che ha richiesto prove e duro lavoro. “Le ragazze hanno partecipato in tante e tutte motivate - spiega la professoressa Nicotra - e dopo la terribile tragedia di Corinaldo hanno affrontato il loro dolore attraverso la musica vissuta come dono”.

A portare gli Auguri di Natale anche la Dirigente Anna Maria Nicolosi che ha ricordato, anche lei, come questo Natale sia velato da una profonda amarezza dopo il triste evento che ha colpito la città Corinaldo e i paesi limitrofi dove hanno perso la vita cinque giovani studenti ed una giovane mamma. “Le ragazze hanno avuto la voglia rivivere, ricominciare a sognare, nonostante il tragico momento.” Ha fatto sapere la Dirigente dell’Ipsia di Senigallia ed Arcevia Anna Maria Nicolosi. “Non deve sparire mai in loro la speranza di un futuro migliore.” Ha sottolineato.