x

Al via gli interventi di riqualificazione nell’area ex Molino Tarsi

1' di lettura Senigallia 20/12/2018 - Con l’avvio della demolizione del manufatto residenziale è partito il progetto di riqualificazione dell’area ex Molino Tarsi in via Baroccio, inserito nel Piano Particolareggiato del Centro Storico. L’intervento di recupero proseguirà poi con l’abbattimento del mulino e la realizzazione di un nuovo complesso residenziale.

Obiettivo del progetto non è solo il recupero dell’area privata, ma dell’intera zona racchiusa all’incrocio tra via Mercatini e viale Leopardi.

“Un intervento molto importante – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – previsto all’interno della nostra programmazione per il recupero delle aree inutilizzate, caratterizzata dalla volontà di rigenerare e riqualificare l’esistente evitando consumo di nuovo solo, investire nel recupero filologico degli stili architettonici e nella storicizzazione degli interventi, favorire la condivisione delle proposte con proprietari privati, associazioni e professionisti”. “Gli oneri di urbanizzazione – spiega l’assessore alla Pianificazione urbanistica Maurizio Memè – saranno impiegati per la riqualificazione del parcheggio dell’ex Pesa pubblica, ma soprattutto per la sistemazione di un tratto della cinta muraria e porta Mazzini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2018 alle 14:40 sul giornale del 21 dicembre 2018 - 1148 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2G1





logoEV
logoEV
logoEV