statistiche accessi

x

Rivoluzione della sosta: dal 1° gennaio strisce blu a tariffa differenziata

2' di lettura Senigallia 14/12/2018 - Rivoluzione della sosta a pagamento in centro a partire dal 1 gennaio. La nuova previsione è contenuta nella manovra di bilancio per il 2019, già deliberata dalla Giunta, e che presto sarà adottata dal Consiglio Comunale.

La novità, che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio, riguarda i parcheggi del centro storico. Per la prima volta le tariffe delle strisce blu vengono divise in due categorie: a tariffa A e a tariffa B con la finalità di “disincentivare in alcune aree la sosta prolungata” e per tutti è prevista la prima mezz'ora di sosta gratuita. Ne dettaglio, la tariffa A, prevede la possibilità di una sosta minima da 10 centesimi per proseguire poi con una tariffa oraria di 1 euro oltre la sosta iniziale. Il pacchetto per la sosta da 8 giorni costa 20 euro e avverrà attraverso le schede prepagate o con esposizione del tagliandino del parchimetro mentre il pacchetto per la sosta da 22 giorni costa 55 euro.

La Tariffa B invece prevede solo la possibilità di pagare per frazioni di ora partendo da 10 centesimi con una tariffa oraria sempre di un euro. La tariffa B sarà applicata nelle strisce blu strettamente vicine al corso II Giugno e all'area pedonale mentre la tariffa A sarà valida per il restante centro storico e per la zona dello stadio. La sosta a pagamento in tutte le strisce blu del centro storico saranno in vigore, come sempre, nei giorni feriali dalle 8,30 alle 19,30. Confermato invece il pacchetto di tariffe per la sosta sul lungomare che sarà in vigore dal 1° giugno e fino al 15 settembre, dalle 9 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi.

Nel caso della sosta sul lungomare, è confermata la tariffa di 1,20 euro all'ora e in questo caso non è prevista la possibilità di frazionare l'ora. La sosta per un giorno costa 8 euro e 30 giorni 156 euro.






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2018 alle 06:05 sul giornale del 15 dicembre 2018 - 6077 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a2rt





logoEV
logoEV
logoEV