statistiche accessi

x

Barbara: acquisto degli Alberi di Natale dalle piante cadute sull'altopiano di Asiago, il ricavato in beneficenza

Abete rosso (Picea abies) 1' di lettura 14/12/2018 - Il Comune di Barbara ha accolto con entusiasmo l’iniziativa solidale di Coldiretti, “Campagna Amica”, proposta dal Comune di Serra de' Conti e promossa a livello nazionale; al fine di distribuire Alberi di Natale ricavati dalle piante cadute sull'altopiano di Asiago, a seguito del drammatico nubifragio.

Si tratta di “punte di alberi” di migliaia di abeti, abbattuti dal vento durante il tornado, il quale ha recato innumerevoli danni ai boschi e al loro patrimonio storico-ambientale. L’amministrazione Comunale distribuirà, nella mattinata di sabato 15 dicembre, n° 15 alberi solidali, al prezzo di 15 euro ognuno, presso la galleria del centro commerciale SMA.

L’incasso sarà versato al gruppo alpini di Caltrano, i quali collaborano ai lavori di sgombro e che a loro volta devolveranno il ricavato alle famiglie più colpite di Rocca Pietore (BL).

L’invito all'acquisto è indirizzato alle associazioni locali, agli esercizi commerciali e a tutta la cittadinanza, per esprimere attraverso questo gesto, la massima vicinanza a tutte quelle famiglie colpite e provate da questa grave calamità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2018 alle 10:33 sul giornale del 15 dicembre 2018 - 724 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, natale, Giardinaggio, albero di natale, abete rosso, picea abies, abete

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2sp





logoEV
logoEV
logoEV