statistiche accessi

x

Serra de' Conti: in distribuzione di alberi di natale "solidali" dal vicentino

Albero di Natale 2' di lettura 11/12/2018 - Il Comune di Serra de' Conti ha aderito all'iniziativa solidale promossa, a livello nazionale, da Coldiretti - Campagna Amica - Federforeste e Pefc (Programme for Endorsement of Forest Certification), per la distribuzione di alberi di natale "solidali" provenienti dalle valli del vicentino (Asiago), colpite dal tornado Vaia del 28-30 ottobre 2018.

Si tratta di alberi di origine certificata "ricavati" (in concreto sono delle "punte", quindi anche imperfette), dalle molte migliaia di abeti, si stimano 8 milioni di metri cubi di legname, abbattuti dal vento che ha superato i 150 km orari e danneggiato gravemente 80.000 kilometri quadrati di boschi dall'inestimabile valore ambientale, storico e paesaggistico. La sezione Coldiretti di Serra de' Conti e Montecarotto, d'intesa con l'Amministrazione comunale, il Gruppo locale di Protezione Civile e l'Associazione dei Carabinieri in congedo, in occasione della tradizionale Festa del Ringraziamento, domenica 16 dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, distribuirà n. 50 alberi solidali, al prezzo di 15 euro ciascuno, nel piazzale antistante la Chiesa parrocchiale (Viale della Vittoria).

A questo gesto solidale hanno aderito i negozianti e le attività commerciali di Serra de' Conti, in segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal nubifragio. Le somme raccolte anche grazie alla collaborazione con i Gruppi degli Alpini, che partecipano come volontari alla raccolta delle punte degli alberi caduti, saranno destinate su loro indicazione alle famiglie più colpite del Comune di Rocca Pietore (BL) e consegnate durante una cerimonia ufficiale fissata per il 17 febbraio 2019, cui tutti potremo partecipare. Oltre alle associazioni citate, hanno espresso interesse e partecipazione all'iniziativa i Comuni di Arcevia e Barbara, nell'ambito delle collaborazioni già in essere, e tutti i Gruppi consiliari del Comune di Serra de' Conti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2018 alle 18:58 sul giornale del 12 dicembre 2018 - 1415 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, albero di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2lE





logoEV
logoEV
logoEV