Corinaldo: arrivato sul luogo della tragedia anche Salvini, "Chi ha sbagliato pagherà". Il video

2' di lettura 08/12/2018 - E' arrivato poco prima delle 16 a Corinaldo, sul luogo della tragedia della Lanterna Azzurra, il vice premier Matteo Salvini, che nel pomeriggio incontrerà anche le famiglie delle vittime ad Ancona.

"C'è la magistratura che fa le sue indagini ma il mio dovere è fare sì che i padri e madri che vedono entrare in un locale i figli li vedano anche uscire sani e salvi -ha detto il vice premier- Le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Magistratura e tutte le Istituzioni stanno lavorando per darci delle risposte il prima possibile intanto preghiamo per i sette feriti che sono ancora in codice rosso".

"Non servono leggi nuove, basta applicarle con coscienza -ha detto poi Salvini- in Italia bisogna sapere che chi sbaglia paga e qui qualcuno ha sbagliato. Non fatemi sostituire alla magistratura ma io sono stato all'interno del locale, ho visto la sala. Appare chiaro che c'erano più ragazzi del dovuto. Sono stati venduti 1400 biglietti per un locale che ne può contenere la metà. Le uscite di sicurezza erano funzionanti ma garantivano l'incolumità per 469 persone e bisogna vedere se in quella sala c'erano 470 persone, anche se lascio immaginare. Come per Genova, non esistono fatalità, se ci sono responsabilità i responsabili pagheranno".

"Ho incontrato il sindaco di Corinaldo -ha aggiunto il ministro- e su questa vicenda tornerà a Corinaldo anche se speravo di venirci per altre questioni".

A breve l'intervento completo di Salvini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigalliao cliccare su t.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/viveresenigallia.








Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2018 alle 16:05 sul giornale del 09 dicembre 2018 - 8331 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2eK





logoEV
logoEV