statistiche accessi

x

Corinaldo: il sindaco Principi, " Il nostro Natale di Felicità. Un invito ed un augurio"

2' di lettura 07/12/2018 - Cari concittadini, si approssima ancora una volta il periodo delle Feste di Natale e di Fine Anno che, sino alla Befana, renderanno diverso, più intenso, vissuto e condiviso questo straordinario periodo dell’anno, pur nelle più disparate realtà, non sempre purtroppo del tutto positive e felici che il quotidiano ci chiama ad affrontare.

Anche per questo, non certo per farci smemorati o superficiali interpreti delle necessità della collettività e dei singoli, abbiamo predisposto una serie di attività ed eventi che, nel loro insieme, ambiscono soprattutto a creare momenti di aggregazione, condivisione, sospensione dal tempo ordinario per scambiarci un sorriso, una stretta di mano, un abbraccio, un augurio: quello che quel momento felice possa protrarsi quanto più a lungo possibile, per noi e per tutti i nostri cari, grandi e piccoli. Ecco dunque perché il tema del Natale 2018 è stato individuato in “Corinaldo, il castello della felicità – basta poco per essere felici”. Un tema apparentemente semplice ma che cela la profonda convinzione che il “diritto alla ricerca della felicità” stia nella nostra quotidianità e non nella consumistica e sfrenata ricerca dell'oggetto più prezioso o dell'affermazione personale più egoistica.

La nostra comunità, in ogni sua sfaccettatura, merita di più. Merita di essere felice per le sue qualità uniche, per i suoi luoghi, per le sue persone, per le associazioni, per le aziende. Insomma per tutti noi insieme. È questo lo “spirito del natale” che quest'anno abbiamo provato a racchiudere dentro il nostro “castello”. Un castello di felicità, appunto. Vi invitiamo, pertanto, ad intervenire numerosi ad un simbolico “taglio del nastro” che, l’8 dicembre alle ore 17.00 sotto il grande cedro del libano in piazza San Pietro , ci immetterà al centro di una realtà cittadina effervescente, colorata e fantastica, con l’accensione delle luminarie e del grande albero, l’apertura del Bosco di babbo natale, l’inaugurazione della pista di pattinaggio, i mercatini, le castagne, il teatro, il cinema e la musica. Tutto ciò che verrà reiterato fino al 6 gennaio 2019. Acquisite informazioni e depliantistica anche presso lo Iat ed i luoghi della cultura (pinacoteca, sala del costume, Bojani, teatro ed antiquarium di Madonna del Piano).

E, sin d’ora, grazie, davvero e di cuore, a tutti coloro i quali (associazioni, strutture produttive e ricettive, banche, privati e comuni cittadini), a qualsivoglia titolo, hanno collaborato con questa Amministrazione e gli uffici del Comune a rendere indimenticabile questo Natale di auspicata, necessaria, universale pace, serenità ed accoglienza. Che la nostra Comunità si senta solidalmente riunita attorno a questi principi di umanità e fratellanza: sarebbe il regalo più bello e significativo che potremo farci e fare alle nostre famiglie. AUGURI !


da Matteo Principi
sindaco di Corinaldo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2018 alle 14:59 sul giornale del 08 dicembre 2018 - 1250 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo principi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2cl





logoEV
logoEV
logoEV