statistiche accessi

x

"Tempo per le famiglie": da oggi anche a Senigallia

1' di lettura Senigallia 30/11/2018 - In apertura un nuovo servizio rivolto alle famiglie nel territorio. Il tempo per le famiglie, è un servizio gratuito pomeridiano per bambini e loro familiari, un tempo e uno spazio ricco di stimoli e di proposte educative preparati per loro da educatori specializzati, dove giocare, conoscersi, sperimentare, che può rappresentare per famiglie con bambini piccoli una prima esperienza di approccio educativo e di socializzazione.

G-ià presente da alcuni anni in altri grandi comuni limitrofi, il servizio si avvierà anche a Senigallia grazie ad un finanziamento del “Fondo per il contrasto della Povertà educativa minorile”, all’interno del “Progetto Be Sprint – Sperimentazione di Pratiche INNOVATIVE per lo sviluppo di una COMUNITA’ EDUCANTE e di servizi INTEGRATI per il BENESSERE dei bambini”, che coinvolge più di 30 partner pubblici e privati su scala regionale e mira ad attivare una serie di servizi innovativi rivolti ai bambini in età 0-6, alle loro famiglie, alle scuole e ai nidi d’infanzia del territorio.

Il tempo per le famiglie è progettato e gestito dalle Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù , partner del progetto, a fianco dell’ATS 8 e del Comune di Senigallia.

Lo staff educativo aspetta bambini e genitori per gli OPEN DAY !!

Lunedì 3 dicembre e Giovedì 6 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, presso i locali del Centro per l’Infanzia “Le Nuvole”, in Via Botticelli a Cesanella.

Lunedì 3 dicembre e Mercoledì 5 dicembre dalle 17 alle 19 presso i locali del Centro per l’infanzia “Cavalluccio Marino”, Via della Resistenza 42 a Marzocca.

Per informazioni e contatti 351.0424408








Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2018 alle 09:23 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 1300 letture

In questo articolo si parla di casa della gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a1VA





logoEV
logoEV
logoEV