Rotatoria della Penna al palo: Mangialardi, "Imbarazzato dal contenzioso tra i privati"

curva della penna 1' di lettura Senigallia 28/11/2018 - I lavori per la realizzazione della nuova rotatoria della Curva della Penna bloccato a causa di un contenzioso tra privati. A fare il punto sulla vincenda è stato mercoledì in Consiglio Comunale il sindaco Maurizio Mangialardi.

Il primo cittadino ha risposto ad una interrogazione del consigliere del Pd Simeone Sardella che chiedeva novità sulla tempistica della realizzazione della nuova rotatoria. “So che c'è un contenzioso tra privati per gli aumentato costi della bonifica dell'area -ha detto Sardella- ma si tratta di un'opera attesa da anni e annunciato da tempo e vorremmo saperne di più”.

“Sono veramente in imbarazzo perchè vorrei dire le cose come stanno ma non lo posso fare -ha esordito Mangialardi- il Comune in questo caso non c'entra più nulla. Stiamo attendendo che si risolvano i contenziosi aperti tra i privati in quell'area e lo dico per fare chiarezza con i cittadini. Non possiamo prenderci responsabilità su cose che non ci appartengono. Abbiamo approvato lo strumento urbanistico e abbiamo tenuto i rapporti per la stipula della convenzione che non c'è però mai stata per via degli articolati rapporti tra i privati. Non c'è neanche la polizza fidejussoria perchè non è stata firmata convenzione. Siamo tutti in imbarazzo perchè siamo tutti pronti da un anno, poi però i soggetti privati non hanno chiuso sulla bonifica e hanno bloccato tutto. Spero che per amore dei cittadini e per amor di patria si possa sbloccare la situazione. Sono d'accordo che sette tempi sulle strade sono tempi molto lunghi. Paradossalmente l'incrocio della Penna funziona meglio quando il semaforo è spento. Spero di poter avere aggiornamenti prima di Natale”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2018 alle 16:14 sul giornale del 29 novembre 2018 - 5091 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1RX





logoEV