contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A San Rocco presentazione del libro "Parlare al cancro"

1' di lettura
612

dagli Organizzatori


Si svolgerà a Senigallia sabato 1 dicembre 2018, alle ore 20.45 presso l'Auditorium San Rocco, la CONFERENZA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PARLARE AL CANCRO, la ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule”, con il patrocinio dell’Associazione Armonia Mente Corpo Onlus di Fano e il Comune di Senigallia.

Il libro è frutto della collaborazione di quattro medici e ricercatori autorevoli di fama nazionale ed internazionale per divulgare lavori scientifici. Alla conferenza sarà presente uno degli autori il Prof. Franco Canestrari Medico Chirurgo e Biologo, già Docente Universitario di Biochimica e Biologia Molecolare Clinica all’Università di Urbino e con la partecipazione del Prof. Alessandro Meluzzi Medico-Psichiatra-Psicologo-Psicoterapeuta, Docente di Genetica del comportamento umano, in veste di relatore in quanto molto attento alle ripercussioni di tale patologia nello stato della persona e nel sociale.

Il messaggio della conferenza è quello di informare la cittadinanza in merito alla visione olistica dell’uomo sia in condizioni di benessere che in presenza di malattia, fatte salve le acquisizioni scientifiche che hanno portato a terapie sempre più efficaci e personalizzate; verranno altresì sinteticamente evidenziati i risultati della ricerca di base di biochimica clinica in relazione alle patologie sempre più incidenti in termini percentuali sulla salute umana come appunto il cancro. La presenza di un illustre Psichiatra e Psicoterapeuta come il Prof.Meluzzi permetterà anche di approfondire il già noto rapporto del ruolo della mente nella genesi e nella gestione del malato oncologico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2018 alle 09:21 sul giornale del 29 novembre 2018 - 612 letture