contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Continua l’interesse del Lions Club Senigallia nei confronti del Diabete

1' di lettura
771
da Lions Club

Giovedì 22 novembre si è svolta una Conferenza magistralmente tenuta dalla D.ssa Silvana Manfrin, Direttore dell’U.O.D di Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’Ospedale di Senigallia e dal Prof. Francesco Lucertini , Ricercatore a tempo determinato di Scienze Motorie presso l’Università di Urbino e coordinata dal Presidente del Club Prof. Fulvia Principi.

Oltre ad illustrare i risultati dello screening messo in atto il venerdì precedente nel piazzale antistante la Rotonda a Mare, con il fattivo contributo del personale volontario della Croce Rossa di Senigallia, si è discusso delle implicazioni sociali del Diabete e dello stile di vita da assumere da parte di chi è afflitto dalla malattia.

Ma, soprattutto, sono state gettate le basi per il progetto del Lions Club di un percorso a piedi, guidato mediante delle Applicazioni da utilizzare con gli Smartphone, che si snoderà prevalentemente in alcuni tratti del Lungomare della nostra città, con lo scopo di monitorare l’attività fisica del malato, necessaria per mantenere i livelli normali della glicemia nel sangue, in aggiunta alle terapie ed alla dieta opportune.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2018 alle 10:27 sul giornale del 27 novembre 2018 - 771 letture