contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Strada di Morro Castracane a San Silvestro, un residente "D'inverno piena di fango e pericolosa, il Comune intervenga"

1' di lettura
989
da un lettore di Vs

Sono un abitante della via Strada di Morro Castracane nella frazione di San Silvestro del comune di Senigallia, vorrei dar voce alle lamentele sullo stato della strada comunale che conduce alla mia abitazione e alle abitazioni dei miei vicini.

Circa 2 settimane fa, come di consueto a fine autunno, il comune esegue i lavori di manutenzione nell'unica strada sterrata rimasta (credo l'ultima ma soprattutto lo spero), nel territorio senigalliese. Per quanto possa comprendere, il lavoro consiste nel rimuove lo stato superficiale e di ripristinarlo con del nuovo stabilizzato. Non sono un esperto, ma credo che "inquinare" il bordo stradale, fatto di piante ed querce secolari, con questo materiale non sia proprio un esecuzione a regola d'arte.

Come si vede dalle foto, i lavori di manutenzione hanno peggiorato la situazione perché il "nuovo" strato è largamente insufficiente per coprire la terra e con la prima pioggia di questi giorni la strada si è trasformata in un lingua di circa 500 metri di fango e siamo solo all'inizio dell'inverno. Inoltre il nuovo stabilizzato è stato depositato a macchia di leopardo, rendendo ancora più difficile la percorribilità della strada che a tratti risulta pericolosa perché resa scivolosa dal fango.

Con la speranza che questa mia rimostranza, che si unisce alla voce dei miei vicini, possa arrivare al Comune di Senigallia e soprattutto al responsabile dell'ufficio Strade Mobilità Territorio dell'omonimo comune, per sanare questa situazione che inverno trasforma la strada in fango e che in estate in una fabbrica di polvere.

da Un contribuente deluso ed arrabbiato





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 10:45 sul giornale del 23 novembre 2018 - 989 letture