contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montemarciano: la banda musicale festeggia Santa Cecilia e cambia la propria divisa

2' di lettura
1134
da Banda Musicale

La Banda Musicale “Gastone Greganti” celebra domenica 25 novembre Santa Cecilia. Quest’anno la Patrona della musica e dei musicanti viene festeggiata in maniera unica, visto che la ricorrenza coincide con un evento eccezionale: il cambio della pluridecennale divisa bandistica.

Questo oneroso ma ormai improrogabile obiettivo era uno dei punti principali del programma dell’attuale direttivo dell’associazione: obiettivo centrato con una serie di iniziative come il “Guasi Uguale Show” e “I Mejo Anni” realizzate nel corso del triennio e grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, di numerose attività commerciali del territorio e al supporto di tanti cittadini. La “Gastone Greganti” apre dunque un nuovo importante capitolo della propria ultrasecolare storia con una “due giorni” molto intensa e coinvolgente.

Nel pomeriggio di sabato 24 novembre il complesso bandistico prima si recherà al cimitero degli Alberici per rendere omaggio ai bandisti defunti di fronte al cippo funerario a loro dedicato, poi darà vita a un mini tour nel territorio per presentarsi nella propria nuova veste – realizzata dalla principale azienda italiana del settore – ed esibirsi marciando di fronte alla cittadinanza, facendo tappa nell’ordine a Cassiano-Grugnaleto, alla Gabella, a Marina di Montemarciano e a Montemarciano. Domenica 25 novembre la giornata sarà aperta dalla Cerimonia di Inaugurazione della divisa che si svolgerà alle 9.30 presso il Teatro Comunale, cerimonia ove non mancheranno sorprese e nel corso della quale interverranno la Presidente Valeria Gnesi, il Maestro Fabrizio Bosi, il Sindaco Liana Serrani e l’Assessore alla Cultura Lorenzo Seta.

Alle 11 la “Gastone Greganti” parteciperà alla Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, al cui termine si esibirà in un breve intrattenimento musicale in piazza, seguito da un brindisi offerto alla cittadinanza dall’associazione stessa. A seguire il consueto pranzo sociale in un noto ristorante del territorio, che concluderà in allegria e convivialità, nel rispetto della tradizione, la giornata di festa.

da Banda Musicale "Gastone Greganti”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2018 alle 12:22 sul giornale del 22 novembre 2018 - 1134 letture