contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alla chiesa dei Cancelli il convegno “Religiosità Cultura Incontro”

1' di lettura
371

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si terrà sabato 24 novembre il convegno “Religiosità Cultura Incontro”, organizzato dall’associazione culturale no-profit “Circolo dell’uomo” in collaborazione con la Federazione Islamica delle Marche e con il patrocinio del Comune e della Diocesi di Senigallia. L’appuntamento è alle ore 15 alla chiesa dei Cancelli (via Arsilli, 23).

L’incontro è teso al superamento dei pregiudizi e alla costruzione di una solidarietà relazionale tra occidente cristiano e mondo islamico. L’evento, che sarà aperto dai saluti del sindaco Maurizio Mangialardi e del vescovo Francesco Manenti, prevede gli interventi di importanti relatori.

Tra questi il professor Adnane Mokrani, docente alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto di studi arabi e islamici, nonché presidente del Cipax, il professor Paolo Branca, docente di lingua e letteratura araba all’Università Cattolica di Milano, il dottor Hicham Rachdi, presidente della Federazione islamica delle Marche e vicepresidente della Confederazione islamica italiana, e il dottor Mohamed Nour Dachan, imam di Ancona e presidente emerito dell’Ucoii. Il dibattito sarà moderato dal dottor Germano Greco, psichiatra e analista junghiano, presidente dell’associazione “Circolo dell’uomo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2018 alle 10:01 sul giornale del 22 novembre 2018 - 371 letture