contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Presentata alla Rotonda la guida Slow Wine 2019

1' di lettura
679

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Nella suggestiva cornice dalla Rotonda a Mare è stata presentata domenica la guida Slow Wine 2019, la guida enologica di Slow food, punto di riferimento per tutti gli appassionati di vino.

Dopo i saluti del vicesindaco Maurizio Memè, del Vice Presidente della Regione Marche e Assessore all'Agricoltura Anna Casini, ha preso il via la presentazione della guida. Presenti Lucio Pasquini Fiduciario Slow Food Senigallia e Mariella Dubbini Delegato Fisar Castelli di Jesi.

Dopo gli Interventi di Antonio Centocanti, Presidente Consorzio I.M.T., Giorgio Savini, Presidente Consorzio Vini Piceni, Fabio Giavedoni di Slow Wine e Curatore Nazionale Slow Wine, la parola a Francesco Quercetti, Responsabile Slow Wine Marche.

Per tutti gli appassionati poi la degustazione di vini delle aziende che hanno ottenuto un riconoscimento nella Guida tra Vino Slow (bottiglie che oltre alle proprietà organolettiche esprimono i caratteri legati al vitigno), Grande Vino e Vino Quotidiano (le migliori bottiglie nel rapporto qualità prezzo).





Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2018 alle 10:44 sul giornale del 20 novembre 2018 - 679 letture