contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Diocesi in festa: il vescovo Franco festeggia i tre anni di episcopato

1' di lettura
1234
dalla Diocesi di Senigallia
www.diocesisenigallia.it

Vescovo Franco Manenti
Il 22 novembre prossimo ricorrerà il terzo anniversario dell’ordinazione episcopale del nostro Vescovo Franco e in tale data saranno ricordati anche gli anniversari di ordinazione sacerdotale di alcuni sacerdoti della diocesi.

In questo anno 2018 siamo vicini in particolare, per il loro 60° di sacerdozio, a: mons. Mario Cecchini, don Aldemiro Giuliani, don Severino Sebastianelli. Ricordano invece i 50 anni dall’Ordinazione don Gino Fattorini e don Sergio Zandri. Don Luciano Guerri festeggia invece il 25° di anno di vita sacerdotale. Il momento celebrativo sarà giovedì 22 novembre p.v. alle ore 18.00, in cui il Vescovo presiederà la Concelebrazione eucaristica in cattedrale, insieme ai sacerdoti festeggiati.

L’invito è naturalmente aperto a tutti fedeli, in specie quelli più vicini ai sacerdoti che celebrano il loro anniversario, perché possano prender parte a questa celebrazione. Il sacerdote esiste per il suo popolo, per gli uomini e le donne affidati anche alla sua cura spirituale, per creare comunità in cui si vive il Vangelo e si cammina insieme.



Vescovo Franco Manenti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2018 alle 12:05 sul giornale del 20 novembre 2018 - 1234 letture