contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

All’Auditorium San Rocco la poesia della senigalliese Simona Riccialdelli

1' di lettura
460

dagli Organizzatori


Sabato 24 novembre 2018, alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, si terrà la presentazione della silloge della poetessa senigalliese Simona Riccialdelli dal titolo La mia essenza, pubblicata per i tipi di Bertoni Editore.

Simona Riccialdelli, che nel dicembre 2017 ha ottenuto un significativo riconoscimento al Premio Letterario Nazionale “Patrizia Brunetti” e nell’ottobre 2018 ha visto pubblicare alcune sue liriche nell’Antologia Poetica della Bertoni Editore “Marche - omaggio in versi”, è alla sua prima raccolta di poesie. Come ha sottolineato Luca Rachetta nella prefazione a La mia essenza, “dai versi della Riccialdelli sprigiona un deciso invito ad aprirsi al mondo e agli altri (…). Liberarsi da inutili dubbi e insanabili tormenti è l’unica via per sgombrare il campo tanto dalle pastoie del complicato e del cervellotico quanto dal groviglio inestricabile di timori non meglio definiti; è l’unica via per poter vivere appieno la semplicità e la positiva spensieratezza, percorrendo così il cammino lineare verso l’amore e la felicità”.

L’l’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia e sostenuto dal Circolo di Iniziativa Culturale – Rivista “Sestante”, sarà introdotto dal curatore dell’opera, Bruno Mohorovich; a seguire Luca Rachetta curerà l’intervista all’Autrice, mentre Mauro Pierfederici leggerà i versi di Simona Riccialdelli accompagnato al flauto da Elena Solai. In conclusione Simona Riccialdelli accoglierà gli eventuali commenti e risponderà alle domande del pubblico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2018 alle 10:24 sul giornale del 20 novembre 2018 - 460 letture