contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna “Un mare di diritti”: la seconda edizione domenica 18 novembre alla Biblioteca Antonelliana

1' di lettura
627

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Domenica 18 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, si terrà la seconda edizione di “Un mare di diritti”, evento organizzato dal Comune di Senigallia e dall’Associazione “Un tetto” .

L’iniziativa, che si svolgerà alla Biblioteca comunale Antonelliana, celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e ricorda la Convenzione adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989.

Alla giornata, che prevede animazioni e laboratori gratuiti organizzati dalle associazioni cittadine, sono invitati tutti i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze della città. Le attività saranno curate dalle cooperative sociali Vivere Verde e Casa della Gioventù e dalle associazioni Lapsus, Mibemolle, La voce del cuore, Batanaj e Bikers Against Child Abuse.

Oltre alle attività ludiche ed educative, alle ore 16 si terrà l’incontro pubblico “Riorganizzare la speranza, come ascoltare bambini e adolescenti” con il dottor Filippo Mittino, scrittore e psicologo psicoterapeuta che svolge attività clinica con bambini, adolescenti e giovani adulti.

Alle ore 17,30, invece, ci sarà la premiazione del concorso grafico-pittorico “Un Anno di Diritti”, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole cittadine, i quali, attraverso la creatività artistica, hanno promosso e diffuso la conoscenza dei diritti di ogni fanciullo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2018 alle 15:47 sul giornale del 16 novembre 2018 - 627 letture