contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Corinaldo: diocesi in festa, sabato Riccardo Lenci diventa Diacono

1' di lettura
3354

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Diocesi in festa per tutto il fine settimana per l'ordinazione diaconale di Riccardo Lenci, 25 anni, giovane cordinaldese che ha intrapreso il percorso che presto lo porterà al sacerdozio. Riccardo, già molto attivo in varie parrocchie della Diocesi, ha maturato anche esperienze missionarie in Africa, al fianco dei più poveri e dei bisognosi.

Dopo un percorso di spiritualità interiore è arrivata la scelta di diventare diacono. Le celebrazioni si terranno a Corinaldo con due giorni di preghiera ma anche di festa per Riccardo. Stasera si terrà una veglia di preghiera alle ore 21 presso la chiesa di San Francesco presieduta dal parroco mons. Giuseppe Bartera e aperta a tutti i fedeli e ai parrocchiani. In preparazione alla celebrazione del diaconato vero e proprio, domani alle 21 ci sarà invece un doppio appuntamento nella sala Polivalente di Corinaldo.

La serata inizierà con un momento di riflessione dal titolo “Chiamati ad amare…un viaggio nella vocazione” per proseguire con la musica di una “band” d'eccezione, i “Neri per scelta”, simpatico e conosciutissimo gruppo musicale composto da sacerdoti con la passione per la musica. Insomma, festa e riflessione per preparare al meglio la serata decisiva di sabato, quanto Riccardo Lenci sarà ordinato Diacono. La celebrazione si terrà a partire dalle 21 nella chiesa di San Francesco di Corinaldo con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo mons. Franco Manenti. Alla cerimonia prenderanno parte i sacerdoti della diocesi ma anche familiari e amici di Riccardo.





Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2018 alle 07:40 sul giornale del 16 novembre 2018 - 3354 letture