contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Belvedere Ostrense: tornano i “Vecchi Sapori d’Autunno”

1' di lettura
1387

dal Comune di Belvedere Ostrense
www.comune.belvedere.an.it


Un intero week dedicato alla buona cucina della tradizione da gustare nelle antiche “cantine” del centro storico. Da venerdì 16 a domenica 18 novembre tornano a Belvedere Ostrense i “Vecchi Sapori d’Autunno”, rassegna dedicata al gusto e ai profumi d'autunno bagnati dall'immancabile vino novello.

All'interno delle taverne del centro storico, si potranno riscoprire i piatti caratteristici della tradizione contadina con menù che propongono polenta, maltagliati, vinisgrazzi, tagliatelle, cresce di polenta, arrosto, taglieri, e dolci. Altri grandi protagonisti della manifestazione saranno la musica e l'intrattenimento, per grandi e piccini. Venerdì per le vie del centro la musica sarà quella folk della Raganella, del tributo a Vasco Rossi della band “Le Bollicine”, e i concerti in piazza Martiri “Da Capo” (ore 21) e “I Miuri” (alle 22,30). Sabato musica a 360° con Andrea Polverini, dj RVE e “Folkatina”.

Domenica la giornata si apre alle 10 con l'Autoraduno in piazza e con il gruppo folk “Il Macinino scacciapensieri”. Dalle 14,30 visite guidate gratuite al paese ad opera dell'associazione “Living Belvedere” mentre nel pomeriggio si terranno laboratori creativi per bambini in piazza San Pietro e spettacoli di circo in piazza. Alle 17,30 ci sarà la sfilata del gruppo storico “Combusta Revixhi” di Corinaldo e alle 18 i Korona Queen. La taverne apriranno ogni sera a partire dalle 19 e domenica saranno aperte anche a pranzo ma solo su prenotazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2018 alle 10:32 sul giornale del 16 novembre 2018 - 1387 letture