contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Quattro appuntamenti con la Danza nel cartellone del Teatro la Fenice

2' di lettura
547

da Amat Marche
www.amatmarche.net


Quattro titoli che abbracciano il meglio degli stili contemporanei e le proposte di ricerca, due in scena alla Fenice e altrettanti nello spazio della Rotonda a Mare, compongono la sezione dedicata alla danza del programma teatrale cittadino curata interamente dall’AMAT e proposto con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBAC e Regione Marche.

La rassegna si apre venerdì 30 novembre con i solisti della Daniele Cipriani Entertainment che portano sul palcoscenico del Teatro La Fenice “Mediterranea”. La coreografia di Mauro Bigonzetti, la più rappresentata nel mondo dell’artista, è una vera circumnavigazione del Mediterraneo attraverso la musica delle culture che vi si affacciano e fa viaggiare lo spettatore nello spazio e nel tempo, mettendo in risalto forza giovanile e bellezza, energia e velocità. I due protagonisti maschili, l’Uomo di Terra e l’Uomo di Mare, fungono da filo conduttore dello spettacolo, con la danza come simbolo di unione tra le diverse culture che animano questo Mare Nostrum, nell’evocazione di emozioni opposte.

Giovedì 7 febbraio è la volta dell’americana David Parsons Dance Company che, con la sua danza atletica e vitale ha negli anni lasciato un segno nell’immaginario collettivo con coreografie che sono veri e propri “cult” del genere. Parsons Dance incarna alla perfezione la forza dirompente di una danza piena di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso, in grado di miscelare tecniche e stili e ottenere effetti magici e divertenti, che trasmettono gioia di vivere.

Seguono quindi i due appuntamenti con la danza alla Rotonda a Mare: venerdì 22 marzo la serata “Anticorpi Explo”, che propone alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal network Anticorpi XL, di cui AMAT è partner per le Marche, e, per concludere, sabato 13 aprile, “Sotto a chi danza”, una serata dedicata alle performance di giovani artisti marchigiani che alla Rotonda presenteranno in formato breve i propri lavori. L'iniziativa vuole monitorare l'attività dei professionisti e scoprire nuovi talenti offrendo un'occasione di visibilità ai progetti selezionati da una commissione in un proficuo confronto tra artisti in scena e pubblico

Biglietti e informazioni: Teatro La Fenice (via Cesare Battisti 9 tel. 071/7930842 e 335/1776042, aperta nei giorni di spettacolo dalle 17 e domenica dalle 16); AMAT, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net. Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Prevendite anche nei ticket-store AMAT/VivaTicket e su vivaticket.it.

Inizio spettacoli ore 21.00



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 09:17 sul giornale del 15 novembre 2018 - 547 letture