contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto di orientamento dei prerequisiti scolastici: “Un training visivo-cognitivo-motorio” alla scuola Pascoli

1' di lettura
500

da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 


Per il secondo anno consecutivo, alla scuola Pascoli, è iniziato il progetto del Dr.Sinacori, psicologo esperto nello sport e nei disturbi dell’apprendimento.

Il progetto “potenziamento dei prerequisiti scolastici - un training visivo-cognitivo-motorio” prevede una serie di incontri bisettimanali in palestra con oltre 100 bambini della scuola dell’infanzia e primaria, per lavorare sugli aspetti dello sviluppo del cervello al fine di potenziare le strutture che rendono possibili gli apprendimenti della lettura, della scrittura e del calcolo.

A tutti i bambini sono stati effettuati dei test prima dell’inizio degli incontri, che verranno poi replicati alla fine del progetto, a Gennaio, per verificare i risultati ottenuti dal training.

Un bel progetto lungo 3 mesi che offre la possibilità alla scuola e alle maestre, di un sostegno e di una consulenza riguardanti i propri alunni, in merito allo sviluppo dei propri bambini.

Già effettuato lo scorso anno, i risultati del training sono stati molto positivi, e le maestre hanno di gran voce richiesto il progetto anche quest’anno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 10:49 sul giornale del 15 novembre 2018 - 500 letture