contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: "Sfrogia la notizia", il video che ironizza sulla viabilità cittadina

1' di lettura
2060

da Comitato “Sopravvivere ad Ostra”


È trascorso oltre un anno da quel 10 luglio 2017. Una data tristemente passata alla storia per un avvenimento epocale che ha stravolto il secolare assetto del centro storico di Ostra: l’inversione della viabilità.

Una scelta, o, meglio, un’imposizione voluta dall’Amministrazione Storoni la quale, fregandosene altamente dei dissensi, dei disagi e dei danni arrecati alla cittadinanza e a tutte le attività commerciali, ha deciso nelle segrete stanze questo cambiamento, dandone notizia soltanto a giochi fatti e facendosi beffe di ogni forma di legittima protesta, nonché di una inaudita petizione che aveva contato oltre 1000 firme raccolte.

Dopo aver oltremodo prolungato ingiustificatamente quello che doveva essere un “tempo sperimentale” ed aver sonoramente bocciato la richiesta di referendum avanzata dalla minoranza consiliare, per dare una parvenza di democraticità all’intera operazione, il Sindaco e la sua Giunta hanno ben pensato di indire una consultazione popolare che, di fatto, non si è mai svolta: giusto per rendere ancora più chiaro (semmai ce ne fosse stato bisogno) quanto sia importante per certa gente il parere dei cittadini.

Pertanto, stanchi di rimanere inascoltati, abbiamo deciso di rivolgerci alla celebre trasmissione televisiva “SFRÒGIA LA NOTIZIA” per denunciare quanto sta accadendo ad Ostra in seguito al provvedimento d’inversione che sicuramente rimarrà negli annali della storia ostrense: un “vanto” di cui l’Amministrazione Storoni non dovrebbe certo andarne fiera…





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 11:35 sul giornale del 15 novembre 2018 - 2060 letture