contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: l'ex sindaco Cioccolanti sulla scomparsa di Ferraris, "Conte ed Ambiasciatore ma di Vaccarile"

1' di lettura
883
da Lorenzo Cioccolanti
Ex sindaco di Ostra

La scomparsa del Conte Ferraris ha lasciato la nostra comunità ostrense un po' orfana, per la perdita di un eccezionale maestro di vita sociale che con la sua presenza discreta, acuta e costante sapeva dispensare consigli e puntuali osservazioni, non mancava di stimolare ad un ruolo attivo nel contesto civico e partecipava con passione alle iniziative promosse nel territorio.

.La cittadinanza onoraria che l'Amministrazione comunale gli conferì nel 2002 fu pertanto un'attestazione di questo ruolo partecipe e vivace riconosciutogli, ma soprattutto il doveroso riconoscimento ad una personalità di grande cultura, che non disdegnava di conciliare ai prestigiosi incarichi svolti a livello nazionale ed internazionale un interessamento mai venuto meno per la città di Ostra e per la sua zona di elezione: Vaccarile.

Ed è proprio alla popolazione di Vaccarile che il distacco dal Conte Ferraris risulterà particolarmente triste, perchè per la promozione di quel territorio si era battuto spesso e perchè non mancava di partecipare alla vita comunitaria di quella frazione. Del resto la sua ampia dottrina, la brillante ironia e la disponibilità a non farti mancare un utile consiglio te lo facevano sentire amico, ed i rapporti che con lui si sono consolidati nel mio periodo amministrativo credo che abbiano prodotto una certa amicizia anche tra noi due. Nel ricordarlo, rivolgo le più sentite condoglianze ai figli e rispettive famiglie.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 19:34 sul giornale del 15 novembre 2018 - 883 letture