contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: Addio a Luigi Vittorio Ferraris. Fu anche vicepresidente del Centro Alti Studi Europei

1' di lettura
821

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it


Cordoglio della Politecnica per la scomparsa di Luigi Vittorio Ferraris. Il ricordo del Rettore Sauro Longhi e del Presidente del CASE (Centro Alti Studi Europei) Marco Pacetti.

Ancona 14 novembre 2018 - Con grande dolore l’Università Politecnica delle Marche ha accolto la notizia della scomparsa di Luigi Vittorio Ferraris, legato attraverso il CASE (Centro Alti Studi Europei) all’Ateneo. Il Rettore Sauro Longhi: “Ferraris aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente del Centro Alti Studi Europei e nelle diverse occasioni in cui ho avuto modo di incontrarlo ha sempre mostrato attenzione a importanti valori come l'inclusione e l’appartenenza europea. Ricordando le sue doti umane e professionali a servizio della conoscenza colgo l’occasione per formulare, a nome dell’Università Politecnica delle Marche, le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.

Marco Pacetti Presidente CASE: “Piango un amico oltre che una persona di straordinaria esperienza, in tanti ruoli e a servizio dello Stato, come Ambasciatore e diplomatico, Sottosegretario e consigliere di Stato. Vorrei anche ricordare un altro aspetto, noto a molti, Ferraris è stato una persona di grandissima cultura, il più fine degli intellettuali che abbia conosciuto".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 16:56 sul giornale del 15 novembre 2018 - 821 letture