contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
pubbliredazionale

Novembre alla Merendina? Centro d'infanzia 6-36 mesi

2' di lettura
502

di Redazione


Ancora qualche posticino libero! Una valida alternativa all’Asilo Nido che puo’ accogliere fino a 12 bambini, di età compresa tra i 6 e i 36 mesi.

Questa struttura valorizza nel gioco del bambino attività come la musica e l’arte. I bambini hanno anche la possibilità di svolgere all’aperto attività di giardinaggio con la conoscenza dell’ambiente naturale. Le nostre attività educative e didattiche richiamano le diverse aree di apprendimento del bambino. Attività espressivo creative: alcuni esempi sono i laboratori del colore, con le diverse tecniche pittoriche e strumenti creativi, i collage, la manipolazione, gli impasti. Attività rivolte allo sviluppo del linguaggio dalla narrazione alla funzione simbolica: un esempio è la lettura animata che spesso avviene durante le nostre gite in Biblioteca. Attività in Inglese: quando un bambino incontra per la prima volta una lingua straniera è importante che se ne innamori, per questo al Centro d’Infanzia La Merendina abbiamo pensato ad un momento di gioco in inglese ogni settimana, con un’Educatrice Madrelingua che attraverso giochi e canzoni in inglese i bambini scopriranno che esiste un’altra lingua diversa dalla loro.

SABATO 17 NOVEMBRE
YOGA MUM&BABY

Una mattina per le mamme. Movimento e Respiro mamme e bimbi.
9,30 Yoga Mum&Baby’ con Caterina Fantoni.. per mamme + bebè coinvolti attivamente nella lezione, in modo divertente e a ritmo di musica.

Merenda relax e chiacchiere tra mamme.
Concluderemo verso le 11 /11,30 con la presentazione del Corso di Massaggio Infantile che partirà a dicembre, con Irene Di Blasio insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Il massaggio del bambino non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino.

I dettagli li trovate sulla nostra pagina fb : centro d’infanizia la merendina!

O se volete passare a trovarci..
Siamo in Via Feltrini 23/1
Per info: 348 381 6347



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-11-2018 alle 00:01 sul giornale del 14 novembre 2018 - 502 letture