contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Montemarciano: successo del primo musical della Corale San Cassiano al Teatro Valle

2' di lettura
1139

dagli Organizzatori


Dopo il successo di Chiaravalle, si replica sabato 24 novembre all'Alfieri di Montemarciano.

Venerdì 26 ottobre al Teatro Verdi di Chiaravalle in occasione dell’evento benefico a favore della CO.S.E.R., la Corale San Cassiano di Montemarciano dopo oltre vent’anni dalla sua fondazione, ha messo in scena il suo primo spettacolo stile Musical.
Questo del Musical era un progetto ambizioso, al quale la Corale aspirava da anni, ma che si è potuto concretizzare solo oggi grazie anche alla collaborazione del regista marchigiano Claudio Belfiori che ha unito alla sua competenza teatrale quella musicale della direttrice del Coro Maestra Maria Beatrice Calai.

Lo spettacolo, intitolato DOLCI NOTE IN PIAZZA, si divide in due parti. Nella prima parte vengono proposte al pubblico, sotto forma di commedia musicale, canzoni tratte dai più famosi musical italiani. Nella seconda parte, invece, la Corale si esibisce intonando brani tratti dai più famosi musical internazionali.

Lo scopo di questo spettacolo non è stato quello di realizzare un musical nel quale ci fossero pochi protagonisti, ma di offrire a tutti la possibilità di vivere un’esperienza nuova e particolare che andasse al di là della tipica esibizione corale. Ciò ha comportato ovviamente uno sforzo creativo ed organizzativo molto maggiore e naturalmente anche qualche rischio in più sull’esito dell’esibizione che alla fine è però risultata piacevole e ha coinvolto il numeroso pubblico presente che è rimasto affascinato dalle scenografie, dai costumi e dal repertorio.
Il tutto è stato sostenuto dalla generosa disponibilità e dall’entusiasmo di tutti i coristi che hanno creduto fermamente a questa iniziativa ed hanno offerto la loro disponibilità a presenziare a prove estenuanti che si sono protratte per più mesi.

La Corale riproporrà il proprio spettacolo sabato 24 novembre alle ore 21,15 al Teatro Alfieri di Montemarciano.
Vi aspettiamo numerosi. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 338 6085384.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2018 alle 11:39 sul giornale del 14 novembre 2018 - 1139 letture