contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Pd: il sindaco Maurizio Mangialardi sostiene la candidatura di Giovanni Gostoli

2' di lettura
1919
da Maurizio Mangialardi
sindaco di Senigallia

on grande rammarico, lunedì mattina non potrò essere al fianco di Giovanni Gostoli durante la conferenza stampa per la presentazione della sua candidatura alla segretaria regionale del Partito Democratico.

Proprio domenica, infatti, il presidente nazionale dell’Anci Antonio Decaro mi ha delegato a intervenire per suo conto e a illustrare le istanze dei Comuni italiani alla riunione congiunta delle commissioni Bilancio della Camera dei Deputati e del Senato sulla Legge di bilancio. Tengo comunque a sottolineare con forza il mio pieno sostegno alla proposta politica e alla candidatura di Giovanni, che mi sento di manifestare anche in rappresentanza di numerosi sindaci della regione che, al pari di tantissimi cittadini marchigiani, ritengono sbagliato e dannoso legare la discussione sulla necessità di rilanciare il partito nei territori alla sola discussione sulla leadership della Regione Marche, come una sorta di referendum Ceriscioli sì Ceriscioli no.

Infatti, nonostante le grandi difficoltà generate dal sisma e la necessità di riscrivere l’agenda politica regionale, o forse proprio per queste ragioni, il giudizio sul presidente Ceriscioli e la sua giunta non può che essere a oggi positivo. Tra l’altro, alcuni sembrano dimenticare che abbiamo davanti ancora un altro anno e mezzo di governo regionale; un lasso di tempo significativo, durante il quale l’esecutivo è chiamato ad accelerare le risposte sia rispetto al programma di mandato della coalizione, sia rispetto all’emergenza terremoto. Per farlo, e farlo bene, è necessario che la giunta regionale, al cui interno sono già presenti tutte le competenze necessarie, trovi nel Partito Democratico un alleato vero, capace di raccogliere ed elaborare istanze sociali, di costruire un confronto franco e fecondo tra Regione, Partito e Società, ma anche di sostenerne convintamente l’azione, evitando inutili e dannosi personalismi.

Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia e Presidente Anci Marche



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2018 alle 15:10 sul giornale del 13 novembre 2018 - 1919 letture