contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

La biblioteca speciale ARCA inserita nel progetto del MIUR

1' di lettura
352

dagli Organizzatori


libri generico
La biblioteca speciale ARCA ha superato con il progetto "La biblioteca 'veramente' per tutti anche quella scolastica per la comunità 2.0 (biblioteca nella Cloud) - in quanto corso di formazione e aggiornamento - l'inserimento sul portale del MIUR a cui i docenti, con la loro carta, hanno la possibilità di aderire.

La finalità è il fornire conoscenze su come realizzare una "community library" veramente per tutti all'interno dell'ambiente scolastico (biblioteca scolastica), al fine di creare dei lettori competenti. La biblioteca scolastica ripensata quindi con acquisizione di strumentazione (on-line e off-line) atta a rispondere ai bisogni educativi del BES, e caratterizzata dall'acquisizione di modelli di gestione sostenibili e innovativi. Si sostiene quindi la creazione di utenti in grado di affrontare la sfida della tecnologia Cloud, capaci di trovare le app e il Cloud all'interno della collezione della biblioteca, app utilizzate come strumenti di nuovi apprendimenti.

Particolare attenzione è data al cercare di rendere il corpo docenti "self-determinated" nella scelta ed implementazione dei servizi, e al creare un rapporto solido tra pubblici e privati volto a migliorare non solo la vita scolastica ma anche sociale. Qualora foste interessati contattare la Biblioteca Speciale Fondazione ARCA al numero 071 7931107, o inviare una mail all'indirizzo bibliotecaspeciale@fondazionearca.org



libri generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2018 alle 15:06 sul giornale del 13 novembre 2018 - 352 letture