contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sestante chiude i battenti, in uscita l'ultimo numero del periodico di arte e cultura di Senigallia

1' di lettura
1059
da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante

E' stato appena pubblicato l'ultimo numero del periodico di arte cultura e società "Sestante". Una storia di oltre 30 anni che ha continuato a raccontare la provincia marchgiana.

Nato nel maggio del 1986 da un'idea del dottor Dario Mazzanti, ha trovato un importante appoggio nel Circolo di Iniziativa Culturale, nato in precenza, nel 1981. Il periodico ha fin da subito unito le precedenti ma episodiche esperienze che l'area cattolica aveva maturato nel preiodo precedente. Un occhio sempre attento alla cultura, all'arte del territorio con e dell'eccellenza dei suoi tanti e geniali protagonisti. Nel tempo ai temi si aggiunge anche la cronaca e la fotografia sostituisce il disegno che accompagnava le prime edizioni.

Un ultimo numero di congedo ai lettori con un indice generale che ripercorre in ordine di annate le tematiche affrontate.
Un capitolo culturale che si chiude, una perdita per la comunità che vedela la perdita di uno strumento di informazione che ha contribuito a raccontare la storia della città.


ARGOMENTI




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2018 alle 10:16 sul giornale del 10 novembre 2018 - 1059 letture