contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5: Serie B, Corinaldo harakiri a Campobasso. Prima vittoria stagionale dell’Under 19

3' di lettura
420
da ASD Calcio 5 Corinaldo

Il Corinaldo è ospite del Chaminade, protagonista, la stagione scorsa dei playoff promozione, in questa mai sconfitto in casa. Il Corinaldo arriva con una panchina più corta del solito, con Rotatori e Bacchiocchi ancora fuori per infortunio e Pianelli assente.

I primi dieci minuti sono di marca locale, ma il primo sigillo al match lo dà Micci al 10’ su assist di Belleboni, seguito a ruota da Sorcinelli, cinico su un’azione di contropiede. Sotto di due, il Chaminade inserisce il portiere di movimento che, però non sortisce gli effetti sperati, anzi, aumenta il vantaggio ospite con i gol di Casagrande e Campolucci. Si va dentro gli spogliatoi sullo 0-4. Al rientro in campo, al Corinaldo bastano due minuti per dare inizio alla rimonta vincente dei padroni di casa: entrata fallosa di Micci, doppio giallo che diventa rosso e un cambio in meno in un già dimezzato Corinaldo; con un uomo in più il Chaminade sigla il primo gol. Poi il secondo. Passa un minuto, siamo al 27’, e l’arbitro fischia un rigore inesistente, 3-4. Il Corinaldo, con un cambio in meno, è fisicamente stanco e i gol avversari, uno dopo l’altro, sono una doccia d’acqua gelata che lo manda in apnea; nonostante questo, gli uomini di Gurini non mollano un centimetro, continuando a creare (ma non finalizzare) e resistendo agli attacchi fino a un minuto e mezzo dal termine quando, con il quinto di movimento, il Chaminade trova il pareggio e qualche secondo dopo il gol della vittoria. Sabato 10 novembre ore 15 Corinaldo-Etabeta Fano.

Michele Micci: “Nel primo tempo siamo stati molto bravi, concentrati e cinici. Nel secondo è chiaro che la partita è cambiata dopo la mia espulsione. Preso il gol in inferiorità, non siamo riusciti a chiudere la partita, dando vita e coraggio alla loro rimonta. Voglio approfittare per chiedere di nuovo scusa ai miei compagni e mister. Sono sicuro che a breve torneremo a fare punti.”

Chaminade-Corinaldo 5-4 (pt 0-4)

Chaminade: Badodi©, Pietrunti, Caddeo, Pablo, Di Paola, Evangelista, Nardacchione, Ruscia, Vaino, Mora, Meneguzzi

Corinaldo: Pencarelli(P), Perlini(P), Agostinelli, Belleboni, Bronzini, Campolucci, Casagrande, Sorcinelli, Micci©, Giombi. All.Gurini

Reti: Micci, Sorcinelli, Casagrande, Campolucci 0-4 // 1-4 Meneguzzi, 2-4 Pablo, 3-4 Pablo, 4-4 Caddeo, 5-4 Nauzet

SERIE C FEMMINILE, 5°giornata, Corinaldo-Jesina 2-3 (1-1)

Reti: 1-0 Pascucci // 1-1 Pettinari

Mister Daniele Bronzini: “Pareggio scaturito da una buona prestazione su cui non si può ricriminare. Partita giocata su un buon ritmo e dove l'organizzazione di Squadra e la qualità delle singole si sono pressoché equivalse. Le ragazze si sono impegnate e si sono divertite quindi bene così.”

UNDER 19 Corinaldo-Faventia 6-5 (pt 4-0)

Marcatori: Giombi 2, Pompili 2, Baldassarri, Bagnati

Mister Bruno Diambra: “Una partita dai due volti giocata i primi trenta minuti in modo quasi perfetto, portandoci ampiamente in vantaggio per poi subire nei dieci minuti finali la loro rimonta. Ancora, a livello psicologico, dopo il primo gol preso, sembra che la squadra un pochino si sciolga. Lavoreremo in settimana per correggere sia gli errori di campo che abbiamo fatto sia per cercare di crescere a livello di squadra e di mentalità vincente.”

UNDER 17 Corinaldo-FFJ Calcio a 5 17-3

Marcatori: Fedeli 6, Hasani 4, Guazzarotti 3, Fogliadoro, Renelli, Pompili, Perlini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 16:21 sul giornale del 07 novembre 2018 - 420 letture