x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Liceo Medi il conferimento della Bandiera nazionale dal Comando scuole della Marina Militare

1' di lettura
573

da Liceo E. Medi - Senigallia
www.liceomedi-senigallia.it


4 novembre

Il Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia, con vivo orgoglio, avrà il privilegio di ricevere la Bandiera Nazionale nell’ambito delle “Celebrazioni del Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate. Manifestazioni celebrative sul territorio nazionale” del 4 novembre, una ricorrenza che quest’anno assume un particolare significato poiché si celebra anche il centenario della fine della prima guerra mondiale “1918 – 2018”.

La Cerimonia di conferimento a cura del Comando Scuole della Marina Militare di Ancona avverrà mercoledì 31 ottobre 2018, a partire dalle ore 11.00 presso l’Aula Magna “Carlo Urbani” del Liceo senigalliese.

Prima della consegna del Tricolore ad una studentessa del Liceo Medi che rappresenterà l’intero Istituto, è prevista la presenza di un Picchetto d’onore interforze ed i saluti del Dirigente scolastico prof Daniele Sordoni.

Parteciperanno alla Cerimonia, oltre ad alcune classi in indirizzo scelte casualmente per rappresentare simbolicamente il Liceo Medi, diverse autorità militari e rappresentati delle istituzioni locali.

Durante la cerimonia momento importante sarà inoltre quello dell’Inno Nazionale che gli studenti del Medi onoreranno con orgoglio.



4 novembre

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2018 alle 09:48 sul giornale del 31 ottobre 2018 - 573 letture