x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Belvedere: il Comune stravince a "Mezzogiorno in famiglia", ma deve tornare a casa

1' di lettura
3925

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Belvedere ha vinto ma torna a casa. Il paese è stato protagonista delle puntate di sabato e domenica di “Mezzogiorno in famiglia”, la trasmissione in onda in diretta ogni fine settimana su Rai 2 che mette in sfida due comuni italiani a puntata.

Belvedere Ostrense se l’è dovuta vedere con Galatina, comune leccese di 26 mila abitanti, e nonostante la sproporzione il comune dell’entroterra anconetano ha avuto la meglio vincendo sia la puntata di sabato che quella di domenica. Purtroppo la beffa è arrivata nel finale, al gioco del “Strappa la coppa”, quando Galatina ha vinto, inaspettatamente la prova d’appello finale. Al di là del risultato Belvedere ha ben figurato promuovendo per due giorni, anche con collegamenti dal paese, le sue belle, il territorio e la sua enogastronomia.

“Abbiamo perso vincendo –commenta Luca Baldi, consigliere comunale e “capo-delegazione” dagli Studi Rai- è stata una bellissima esperienza, un grande successo, una grande soddisfazione. Il nostro Belvedere è stato protagonista su Rai2 per un intero fine settimana. Grazie a tutti i concorrenti sia dei giochi in piazza che dei giochi in studio e grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato nell'organizzazione e che ci hanno sostenuto”.





Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2018 alle 17:49 sul giornale del 29 ottobre 2018 - 3925 letture