Laboratorio di pittura con la collaborazione della pittrice Messora

21/09/2018 - Impara l’arte. Perché? L’arte è intuizione e passione, poi tecnica e precisione. Ma si tratta di capire come un bambino possa rappresentare il mondo intorno a sé o riesca a restituire le emozioni che ha provato davanti a un fiore o ad un albero; allora tutto cambia.

Perciò, accanto alla mostra “THE END” – Bellini, Messora e Gagliardini, allestita allo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A., fino al 30 settembre, è stato organizzato, il 29 settembre, un laboratorio di pittura dal titolo #Ilcarosello nella Biblioteca speciale, in via Manieri, alle ore 21:00. Grazie alla collaborazione della pittrice Messora si è svolto un laboratorio dedicati ai bambini in vacanza e non a Senigallia, dagli 8 ai 12 anni. I bambini, che sono interessati, dovranno disegnare, colorare e tagliare la carta. È proprio vero che i grandi artisti sono proprio i più piccoli!

Con l’occasione, lo spazio espositivo è rimasto aperto per permettere di visitare la piccola esposizioni di quadri dei tre artisti. Molto intensa è stata l’attività svolta dalla fondazione che nel periodo estivo ha inaugurato due mostre, un laboratorio didattico e ha collaborato ad un progetto di promozione culturali per la valorizzazione del centro storico di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2018 alle 11:52 sul giornale del 22 settembre 2018 - 318 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Fondazione A.R.C.A.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYBV





logoEV