contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: a Fiorentini l’ultimo torneo Mare-PingPong

1' di lettura
333
da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

E’ il falconarese Lorenzo Fiorentini il vincitore dell’ottavo ed ultimo torneo estivo Mare-PingPong che si è disputato al Centro Olimpico.

Fiorentini aveva già vinto in precedenza e quindi ha chiuso confermando il suo valore su un ottimo Fabrizio Cecchini, master senigalliese che disputa il campionato regionale D1. Complice l’anticipo dell’autunno con una giornata di pioggia ed abbassamento della temperatura, la partecipazione è stata minore rispetto alle altre edizioni ma non ha impedito alla fabrianese Emanuela Ferretti di scendere in campo. Nel settore “non tesserati” primo posto a Giandomenico Macchia su Marco Barbarossa.

Con il torneo di sabato si chiude la stagione estiva del Centro Olimpico che ha visto otto tornei Mare-PingPong, una edizione (28^) dell’Imperatore, due campus internazionali di valore con i tecnici Stefan Stefanov, Matjaz Sercer e Vladimir Krapov, la seconda edizione della Notte Bianca di ping-pong, allenamenti di giocatori di livello nazionale. Una estate impegnativa sicuramente che si inserisce nella tradizione di accoglienza di Senigallia e del suo Centro Olimpico che fin dall’inizio ha puntato sull’abbinamento tra sport e turismo.

Ora si apre ufficialmente la stagione agonistica della federazione e del Centro Sportivo Italiano che propongono gare a differenti contenuti, alla quale si aggiunge il progetto educativo di socializzazione ed integrazione attraverso la pratica sportiva del ping-pong con i progetti approvati di Servizio Civile Nazionale e European Volontari Service Erasmus+ della Comunità Europea.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2018 alle 17:18 sul giornale del 03 settembre 2018 - 333 letture