articolo
Mangialardi sui "parcheggiatori abusivi": "La molestia è un reato, perchè nessuno denuncia? Chiamate le forze dell'ordine"


“Il fenomeno c'è ma ad oggi, con la legge attualmente in vigore, non ci sono gli strumenti per intervenire efficacemente -afferma il sindaco Mangialardi- la problematica è complessa e non può essere strumentalizzata o ridotta a luoghi comuni. Perchè chi si è sentito molestato o ho ha visto azioni moleste non ha subito chiamato le forze dell'ordine? Ci si chiude in macchina, si chiama Polizia o Carabinieri e si indica la persona incriminata. La molestia è un reato e va denunciata ma ancora nessuno lo fa. Se è vero che c'è una molestia si deve subito chiamare le forze dell'ordine e mi auguro che il cittadino che ha scritto la lettera aperta abbia denunciato l'accaduto”.
Diversa è invece la situazione del “fastidio” provocato dagli extracomunitari che chiedono qualche spicciolo ai parcheggi. “La legge non ci consente di intervenire su questo aspetto -spiega Mangialardi- con il Prefetto abbiamo messo in campo un'azione seria contro lo spaccio di droga e l'abusivismo commerciale anche nelle aree di sosta perchè in questi casi la legge c'è. Chi si avvicina per chiedere un'offerta o per indicare un parcheggio libero che reato commette? La situazione di Senigallia è identica a quella delle città italiane con un'economia turistica che attira gente. Né più né meno”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aXZE