x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Lega Nord sui parcheggiatori: "Il Decreto Minniti ha dato più potere ai sindaci"

2' di lettura
870

da Lega


Il Sindaco Mangialardi interviene nuovamente sulla questione “parcheggiatori abusivi” dopo che un cittadino ha scritto una lettera aperta per denunciare la situazione di Piazzale Morandi.

Il Sindaco scarica la colpa sui cittadini, domandandosi perché chi si è sentito molestato o ha visto azioni moleste non ha subito chiamato le forze dell’ordine poiché la molestia è un reato. Vorrei ricordare al Sindaco che la molestia è un reato contravvenzionale con una pena irrisoria e non è per nulla facile da dimostrare soprattutto in assenza di testimoni esterni. Per questo motivo le persone non denunciano. Il Sindaco scrive anche che la legge non consente di intervenire sul fastidio che provocano gli extracomunitari che chiedono l’obolo ai parcheggi.

Errato. Il Decreto Minniti ha dato più potere ai Sindaci, tra cui la “prevenzione della criminalità diffusa e predatoria e la promozione del rispetto della legalità e del decoro urbano”. Partiamo sempre dal fatto che queste persone svolgono un’attività’ abusiva, violando il codice della strada, pertanto i nostri parcheggi non devono essere presidiati da questi signori. Non si ricorda il Sindaco come a ogni Consiglio Comunale sbandierasse il fatto di avere più poteri per garantire la sicurezza in città? Peccato che siano rimaste solo belle parole di fatto questi poteri per rendere la città sicura non li ha mai usati. Vogliamo poi parlare della messa in campo di un’azione seria contro lo spaccio della droga, come riportato dal Sindaco? Anche qui solo tante parole.

Per lo spaccio non è stato fatto proprio nulla, tanto che tutti i giorni riceviamo lamentele da parte dei residenti della zona. Ancora una volta il Sindaco se ne lava le mani, ci riempie di tante parole che non servono proprio a nulla e dal suo comunicato si evince che la colpa è del cittadino che non denuncia, ma chi è pagato per gestire, rendere sicura e migliorare la città? Il problema dei parcheggiatori abusivi non è un problema di polizia giudiziaria, come vuol far credere il Sindaco trovando così un alibi alle sue mancanze, ma è un problema politico.

Michela Silvestrini – Lega Senigallia