x

Possibile aderisce al presidio organizzato dall’ANPI di Senigallia e Trecastelli per giovedì 30 agosto

Beatrice Brignone 1' di lettura Senigallia 28/08/2018 - Possibile Marche aderisce al presidio organizzato dall’ANPI di Senigallia e Trecastelli per il giorno giovedi 30 agosto. “È una adesione convinta, la nostra”, spiega la Segretaria di Possibile onorevole Beatrice Brignone. “Per opporsi alla deriva razzista, xenofoba e anticostituzionale messa in campo da questa destra estrema, occorre manifestare sempre e dovunque”.

“Perché la realtà è ben diversa da come la raccontano”, continua Brignone. “Il numero dei migranti nel nostro Paese è infatti di molto inferiore ai racconti e agli slogan di chi ci specula per fini propagandistici e elettorali. Perché l’accoglienza non è un’emergenza da denunciare e negare in modo semplicistico, ma una questione politica e amministrativa complessa che richiede studio, approfondimento, e proposte competenti e rigorose a livello europeo”.

Manifestare e Manifestarsi è l’hastag lanciato da Pippo Civati e dall’intera comunità di Possibile. Da Macerata a Foggia, dal molo di Catania fino alla manifestazione di oggi a piazza San Babila a Milano, Possibile, non solo continua a testimoniare la sua contrarietà alle attuali politiche fasciste del governo, ma rinnova proposte concrete per un nuovo modello di accoglienza. Sull’esempio di Riace, che Brignone conosce e ha visitato più volte, è infatti possibile costruire un sistema virtuoso di gestione politica e amministrativa dell’accoglienza, da portare in Europa, in grado di trasformare la paura in ricchezza e la viltà in civiltà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2018 alle 23:54 sul giornale del 29 agosto 2018 - 1107 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXRm





logoEV
logoEV